Jupiter C special edition

Ebbene,si, 8-[ per commemorare i 50 anni dal lancio dell’Explorer 1,ho iniziato da poco,questa riedizione Revell.Vorrei portarlo all’Astronauticon.
Ne abbiamo gia parlato tempo fa,e molti di voi lo conosceranno:è una fedele riproduzione del kit originale,in scala 1/110,con lunghezza complessiva di 36,9 cm.
E’ un’impresa titanica,dovrò assemblare e verniciare in sottoinsiemi (praticamente a gruppi e montati fra di loro successivamente).
E’ un modo per ricordare l’inizio dell’avventura Americana,alla conquista dello spazio.

p.s.San topopesto proteggimi tu… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :wink:

jupiter c.jpg

Fantastico!

Il viaggio al KSC di ottobre ha messo in me una tale voglia di avere dei modellini tra le mani, che alcune settimane fa ho acquistato su ebay i modelli del Saturn 5 - 1:96 (purtroppo quello vero non lo vende nessuno :cry:) e del Discovery 1:144, della Revell.

Come modellista sono una mezza cartuccia!
Presto sul forum le foto del mio operato!
Stay tuned … e preparate i sacchetti per il vomito! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ti faccio i miei auguri più sinceri per il tuo nuovo lavoro (modellistico).
Questo modello l’ho ormai montato da anni e ti posso assicurare che è stata una vera e propria impresa montarlo; Il modello, a lavoro terminato, è senza alcun dubbio bellissimo ma molto fragile e delicato, basta poco per romperlo!
Ti consiglio di fare molta attenzione quando monterai le varie piattaforme di lavoro, tutte mobili e tutte delicatissime; un piccolo errore , una goccia di colla di troppo e tutto va a rotoli.
Per quel che riguarda il mio modello, dopo 17 anni dal suo montaggio, ti posso dire che in alcuni punti la colla ha iniziato a cedere; ora stò cercando il modo di rimediare senza dover smontare il modello nuovamente.

Grande Topopesto!
Seguirò i tuoi preziosi consigli!
Per fortuna che posso contare sull’esperienza di Spock,
grande modellista già da un sacco di tempo! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Visti i problemi di vecchiaia del mio modello, ho ben pensato di comprarne un’altro e immagazinarlo, se poi ci saranno problemi in futuro vedrò il dafarsi.