KSC 2007 - A un anno dalla missione

Ciao a tutti!
Oggi è stata la giornata dei ricordi! Il mio pensiero già da ieri sera è volato via, a riabbracciare le sensazioni e la nostalgia degli avvenimenti che si sono tenuti tra i membri del forum un anno or sono!

Ci pensate, l’anno scorso a quest’ora eravamo appena arrivati a Philadelphia, pronti ora a prendere l’aereo per Orlando! E il giorno dopo? Sveglia alle 7.00, presto che è tardi! Dobbiamo vedere il lancio del Delta 2! Arrivati a Port Canaveral, giù tutti di corsa dalle macchine a trafficare con i cavalletti e le macchine fotografiche … e ad un tratto … booomm!!! Un’improvvisa nuvola bianca si alza dietro le nostre spalle e un missile verde bianco, decolla verso il cielo, sorretto da un’abbagliante scia arancione!!! Il nostro primo impatto con la nuova realtà, che si faceva sempre più vicina, più materiale! Un’esperienza irripetibile, un razzo che vola alto nel cielo e scompare in un attimo in direzione del Sole! Che esperienza, che emozioni irripetibili! Ma il sogno era appena iniziato! Tutti contentissimi a contemplare dal piazzale la nuvola bianca residua e a scambiarsi battute, risate, strette di mano, in un clima isterico di amicizia e stupore! Tutti estasiati dalla visione appena apparsa, tutti ignari, che ci attendeva ancora tantissimo da vedere! Ancora tantissimo da sognare! Guarda questa foto! Bellissimo, si vedono i boosters staccarsi! Guardate questo video, gridavano altri! E poi via, tutti in macchina, direzione Cape Kennedy, tutti insieme verso l’avventura spaziale, verso i nostri sogni … verso il viaggio più bello della nostra vita!

Matteo

Grazie Teo per questo ricordo!! :clap:

Ora che ci penso queste due foto non le avevo mai viste !!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

See you soon in Montecatini :wink:

Ciao Beppe!!!
Le foto sono di Eusy!
Ci vediamo a Montecatini!

Come dimenticare?

Il mio gruppo di Milano sarebbe partito 3 giorni dopo.

Paolo Amoroso

Un viaggio epocale, un vero pellegrinaggio a la Mecca dell’Astronautica.
Un bellissimo gruppo di amici.
Sto già risparmiando… euro dopo euro… non crederete che non si replichi vero?

Grazie Teo per il bel ricordo!

The forum stuff.

Paolo Amoroso

Non ci crederai Teo, ma è da questa mattina che penso di aprire un 3d del genere, e solo ora riesco a collegarmi al forum. Vedo con piacere che mi hai preceduto!

In realtà, da un anno a questa parte non è passato giorno senza che io non abbia ricordato, anche se per pochi istanti magari, il viaggio al KSC, le emozioni, il gruppo di amici, quello che abbiamo potuto vedere…
Spessissimo mi ritrovo a sfogliare le foto, a guardare i filmati…sembra ieri…
Quest’oggi…si…mi è scappata anche la lacrimuccia… :cry:

Posto una foto di Paolo Amoroso

Invidia… :roll_eyes:

Il primo scambio di battute di quell’incontro al KSC:
“Mr. Frigherio, I presume”
“Rumors of my Delta launch are greatly exaggerated”

Paolo “Livingstons” Amoroso

Mi spiace Teo ma questo tuo ricordo mi ha fatto veramente inalberare … :rage: con questo 3rd mi hai appena ricordato che il mio pass annuale per il KSC è appena scaduto … :rage:
A parte gli scherzi … ricordi fantastici, epici e tanta nostalgia… di sicuro un’esperienza da ripere, anche io sto cominciando a raggranellare euro dopo euro … :ok_hand:

Sei stato agevolato dal fatto che a Philadelphia giravano già le sue foto segnaletiche …

Veramente a Philadelphia c’era solo la foto segnaletica di albyz.

Paolo Amoroso

:stuck_out_tongue_winking_eye: