L-400: La più straordinaria cassetta degli attrezzi

L-400: La più straordinaria cassetta degli attrezzi

[html]La manutenzione ordinaria e straordinaria degli equipaggiamenti della ISS e la cassetta degli attrezzi degli astronauti. [/html]

Leggi l’articolo completo: L-400: La più straordinaria cassetta degli attrezzi.

Effettivamente sono un pò invidioso di quella cassetta :grin:

Anche io! :star_struck:

Quella è la cassetta degli attrezzi di NASA, ne hanno anche un’altra che usano per Columbus… eh sì, perchè gli americani usano le misure in sistema anglosassone, mentre noi usiamo il sistema metrico, con il risultato che qualche volta una chiave “anglosassone” usata su una vite “metrica” ne ha spanato la testa :wounded:

Però Samantha diceva in una risposta (G+?) che i colori della cassetta NASA servono a distinguere gli inserti metrici dagli imperiali. Eppoi, maddài, che uno skilled astronaut confonda un dado da 11 con un 9/16" non ci credo :flushed:

Non avevo mai indagato, ma credevo/confidavo che sulla ISS si fosse scelto uno dei due sistemi di misura, almeno per le viti. Ora ne sono convinto: sarei disposto a memorizzare il mio peso in libbre, la mia altezza in piedi, la mia temperatura in Fahrenheit, i limiti di velocità in miglia orarie, il costo della benzina in euro al gallone pur di porre fine a questo “disturbo dissociativo delle unità di misura”

L’uniformazione dei sistemi di grandezze… è un’illusione lusinghiera (anzi, neppure quello) :grin:

A proposito di cassette degli attrezzi: http://www.flickr.com/photos/timpeake/sets/72157634315750824/

Sbaglio o qualche tempo fa c’era sul forum una discussione con una fotografia della cassetta degli attrezzi con gli strumenti dei diversi sistemi di misura con due colori diversi? Non sono più riuscito a ritrovarla.

Che spettacolo! Ne voglio una anche io! :slight_smile: