La diffusione del moonhoax in rete è spaventosa

anche forum che avrebbero la pretesa di occuparsi di “Astronomia” danno larga eco a teorie complottiste. stanotte ne ho visto uno ove viene “nominato” anche questo forumastronautico:

http://astronomia.altervista.org/forum/index.php?s=08c47971bbaeb10ceadc2763b457675d&act=ST&f=1&t=592&st=150

Incidentalmente, in quel thread si chiedono cosa sia il sacco bianco visibile sotto LM Eagle. Se ne parla nella sezione Apollo 11/One Small Step, 109:18:53, dell’Apollo Lunar Surface Journal: è un jettison bag, cioè un sacco della spazzatura.

Paolo Amoroso

Spazzatura… :point_up:

il dubbio sul sacco è niente perchè ho letto tutto il thread e c’è di peggio.
ciò che rende perplessi è intitolare il sito “forum di astronomia” quando di questa non se ne ha la più pallida idea.

Non solo, il sito è totalmente anonimo, senza la possibilità di contattare nessuno!!! Ma che fa ALTERVISTA??? :scream:
Ho letto qualcosa e poi… :face_vomiting: per me ci fanno!!!

uno dei pochi interventi sensati che sono riuscito a leggere è di un utente che sottolineava il fatto che mentre i complottisti italiani, almeno quelli molto noti, è gente che pubblica libri, fa film ed investe denaro invece i debunker nonostante siano 4 gatti semi-sconosciuti e si guadagnano la pagnotta al 27 comunque fanno girare le scatole ai complottisti pezzi da 90.

Altervista è un servizio di spazio web gratuito.

Quel forum è popolato da un santone (ettore) e uno sparuto gruppo di adepti senza la capacità di informarsi seriamente. Un piccolo “bar sport”.

Mi ricorda il Dott. Strabismus di “Space”… :wink:

ehmm… scusate intendevo una spazzatura il forum, non era un commento a quanto detto sopra e di cui non mi ero accorta :flushed:…chiedo venia se sono stata fraintesa, ma per la pagina che ho letto non ho trovato altra definizione :angry:

Ettore è una vecchia conoscenza. E’ un troll che ha militato per moltissimo tempo su tanti forum, dovunque si parlasse di astronomia e astronautica, spammando per mesi e provocando con lo stile di “punzecchiare” per vedere se riesce a scatenare tanto rumore.
Per me può scrivere il mio nome quanto gli pare. Lo lascio a giocare con gli altri bimbi come lui :smiley:

niente da scusarti. era chiaro che la definizione era rivolta a quel forum.

Umh…l’ho letto e trovato pure noioso.
Quanto a questo…“ettore”…sinceramente il paragone con il grande Martin Scorcella (in arte Dottor Strabismus) creato da James Michener nel romanzo “Space” mi sembra irriverente …per il personaggio letterario s’intende.

Secondo lui siamo tutti “cretinetti” (cretinetti…CRETINETTI?? Ma che razza di linguaggio è? Secondo me il tipo è un pò ricchioxxxe e scusatemi il napoletanismo…) che credono alla “astronautica ufficiale” (perché ne esiste anche una “ufficiosa”?).

I suoi “accoliti” non sono da meno di lui, buona la definizione del nostro Admin, lasciamolo giocare con gli altri “bimbi”.

è la prima volta che vedo un sito di complottisti intitolato “forum astronomia”, più corretto sarebbe “astrofollia”;
almeno altri ben noti forum del genere non hanno la pretesa di darsi titoli scientifici ma più adeguati alla loro sostanza. ed appunto per questo sto pensando che potrebbe essere una “filiale” esasperatamente più lisergica di una ben nota e tristemente famosa conoscenza in merito.

Come vi dicevo, lo conosco da tempo.
Tra l’altro, Ettore (che è solo il nickname più usato) impersona anche gli altri utenti che gli rispondono. E’ un dialogo tra diverse personalità della stessa persona.
Fate un pò voi… Io non ne parlo ancora perchè non merita un altro solo bit del mio inchiostro virtuale :stuck_out_tongue_winking_eye:

allora questo soggetto è solo un disperato caso di pura follia e giustamente non vale la pena parlarne ancora.

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Ho letto giusto una manciata di post e ho avuto anch’io l’impressione che fosse una persona sola a parlare.
Quoto in pieno.

Ettore… si l’ho incontrato sul forum di Focus, bello baldanzoso, poi è sparito. E’ caduto in un buco nero informatico? Penso di si, se dite che ha apero un sito dove parla con sè stesso… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Personaggio nefasto questo ettore … :face_vomiting: Degno di essere psicoanalizzato da qualche strizzacervelli.
E’ proprio per questo che dobbiamo sostenere i progetti che vanno contro questi personaggi e le loro tesi.
Attendo con trepidazione il video-documentario di protesta che sarà presentato all’Astronauticon 3 e plaudo ancora una volta lo sforzo di Matteo e di chi come Kruaxi si sta muovendo fattivamente nel controbattere queste oscenità.

Perdonate ma io quel link non lo apro neanche… onde evitare di cadere “in tentazione”… come avvenne già in passato!

eh Ettore… che bei ricordi!
Chissà se nel frattempo avrà imparato a scrivere in Italiano?

eheh

Ho dato un’occhiata al forum incriminato e dire che è penoso è il minimo che si può dire!

Mi piace che alla fine Ettore1 si lamenta perché sul suo forum non scrive più nessuno!

Poverino, chissà perché non ci scrive più nessuno?