La famiglia Mezil

Vi ricordate la famiglia Mezil?Quel ragazzo che ,dalla custodia di un violino ,tira fuori una astronave gonfiabile, e ogni notte se ne va in giro per l’Universo?
Non riesco a trovare neppure un episodio.
Ero piccolissimo,ma ricordo che era uno dei miei cartoni preferiti,…uno dei mattoni portanti della mia passione per lo spazio.

Lo ricordo perfettamente.Il figlio si chiamava Aladar,il padre era pelato e con gli occhiali,ed avevano un cane che somigliava vagamente ad uno spinone.Era un ottimo cartone animato di argomento fantascientifico.Fantascientifico,si perchè pur essendo realizzato in Ungheria negli anni 70,non si vedevano nè le file per comprare le scarpe,nè gli informatori della polizia politica,nè il quotidiano grigiore tipico dei paesi d’oltrecortina.Vabbè che l’Ungheria era la" baracca più allegra del lager",come si diceva ai tempi.Comunque scherzi a parte,Grandissimo cartone! P.S. per restare in tema di film di animazione dell’est,chi si ricorda il tristissimo Gustavo (leggende metropolitane vogliono che sia tutt’ora trasmesso a Cuba),il professor Balthazar,ed i bellissimi film Cecoslovacchi di Karel Zeman tratti da Giulio Verne,coi fondali animati che sembravano stampe di fine ottocento?

Ecco cosa ho trovato in rete:

Video, anche "alternativi" per ora nisba....

Cerca meglio… io ho trovato una lista di 90 items (mulo-kad rete) o meglip non sono stato io, io sono contrario a queste brutte cose :rage:

Si Carmelo , era proprio il mitico Aladar…grazie per i suggerimenti!