La Gran Bretagna va sulla luna

Se e gia stato detto mi scuso ,detto questo posto il Link :

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/01_Gennaio/10/luna_gb.shtml

Qualora la spedizione avesse successo, si avvierebbe la seconda fase: un’astronave battezzata [b]Moonraker[/b] sbarcherà sulla superficie con il compito di individuare lande ospitali per l’uomo

Uhmmmm troppi film di “007”? :roll_eyes:

Ma che si bevono questi inglesi oltre al thè delle cinque??? :roll_eyes:

Negli anni 80 e 90 la luna non la voleva nessuno ,neanche regalata,oggi invece tutti non pensano ad altro.Adesso pure gli Inglesi vogliono andare sulla luna .Mah!

Sui progetti degli amici britannici resto molto perplesso.
La gran Bretagna ha rinunciato da anni ad un vero programma spaziale, tanto che la BIS ogni anno prova a rimediare solleticando con report e progetti il governo di sua maestà, ma nisba…
Insomma, come San Tommaso in questo caso credo solo se vedo… :stuck_out_tongue_winking_eye:

“Negli anni 80 e 90 la luna non la voleva nessuno ,neanche regalata,oggi invece tutti non pensano ad altro.Adesso pure gli Inglesi vogliono andare sulla luna .Mah!”

Scusate, ma in America non c’è una società che vende terreni sulla Luna?
Mi pare di ricordare che una quindicina di anni fa un tizio si sia messo a vendere terreni lunari e/o marziani o qualcosa del genere, e parecchi gli hanno dato anche soldi per questo

Scusate, ma in America non c'è una società che vende terreni sulla Luna? Mi pare di ricordare che una quindicina di anni fa un tizio si sia messo a vendere terreni lunari e/o marziani o qualcosa del genere, e parecchi gli hanno dato anche soldi per questo

Certo, di gonzi è purtroppo pieno il mondo…
Un Wanna Marchi versione selenica direi…

…provate a leggere questo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/04/luna.shtml
se avete almeno 20 sterline da investire, potete possedere un acro di Luna!!!
Quasi quasi mi compro un sito di allunaggio e ci faccio un museo…

Quasi quasi mi compro un sito di allunaggio e ci faccio un museo...

Io lo affitterei a una delle società che desidera ardentemente di atterrarci … a prezzi stratosferici ovviamente 8) business is business :grinning:

...provate a leggere questo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/04/luna.shtml se avete almeno 20 sterline da investire, potete possedere un acro di Luna!!! Quasi quasi mi compro un sito di allunaggio e ci faccio un museo...

Francamente mi sembra una boiata, sono anni che esistono queste sedicenti società che ti vendono un pezzo di carta su cui c’è scritto che hai comprato un pezzo di Luna. Ma valgono come quei finti alberi genealogici che puoi farti fare nelle fiere…

Il fatto è che quando Neal Armstrong ha preso formalmente possesso della Luna lo ha fatto a nome dell’Umanità. Non vorrei sbagliarmi, ma difatto la Luna dovrebbe appartenere all’ONU con uno status giuridico molto simile a quello dell’Antartide.
Se non ricordo male anni fa furono sottoscritti dei trattati, in base al Diritto Aerospaziale Internazionale, che regolavano l’accesso e lo sfruttamento delle risorse lunari.

Bisognerebbe approfondire l’argomento, magari nel Forum se è iscritto qualche laureato in legge potrebbe esserci d’aiuto aprendo un apposita sezione dedicata alla legislazione in campo spaziale…

Francamente mi sembra una boiata, sono anni che esistono queste sedicenti società che ti vendono un pezzo di carta su cui c'è scritto che hai comprato un pezzo di Luna. Ma valgono come quei finti alberi genealogici che puoi farti fare nelle fiere...

consiglio ad archipeppe e a chi ne voglia sapere di più sul diritto spaziale questo bel sito della confederazione svizzera (in italiano):
http://www.admin.ch/ch/i/rs/0.79.html

Ci sarebbe anche questo ma non ho mai approfondito molto… diciamo che se sono andato a fare ingegneria un motivo ci sarà, no? :smiley:
http://www.esa.int/SPECIALS/ECSL/

Non dimenticate che un annetto fa ci si stava pensando anche noi a una missione lunare nazionale
http://lanazione.quotidiano.net/art/2006/01/03/5397050

La differenza è che noi avremo l’Aries, loro no … :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non dimenticate che un annetto fa ci si stava pensando anche noi a una missione lunare nazionale http://lanazione.quotidiano.net/art/2006/01/03/5397050

E questa e’ una proposta tedesca http://www.ohb-system.de/gb/News/presse/3006_06.html