La Luna che ci sorride

Mercurio lo vedete? È in basso in mezzo agli alberi.

Sostituisco Mercurio con la nostra ISS

Ci sono anche le Pleiadi e chi ha l’occhio lungo potrà scorgere M31

Molto bella. Uno orizzonte così libero è impensabile in città.

Uh, che fotografie bomba!!! :nerd:

:clap:

Proprio una fotografia bomba! :slight_smile:

Splendida!

Bella!! Pure io provato a farne una ieri sera, luna e Giove tra i camini di Firenze. Sarebbe stata una bella foto ma la macchina fotografica non collaborava :frowning: bisogna che ci parli (con la macchina) con più calma, perché deve fare quello che dico io OH!
Vi faccio vedere quello che avrebbe potuto essere:

è una foto bellissima!
Sono a caccia di Mercurio: non l’ho ancora visto. Volevo fare una prova stasera sulla terrazza del coin (senza aperitivo, altrimenti chissà cosa poteri vedere) ma le condizioni meteo sembrerebbero a sfavore

Complimenti a Riky per le foto. Le mie non le pubblico, non sono venute quello che speravo :frowning:
Mercurio, complici le Alpi e la foschia, da qui non l’ho mai visto. Una sera di phoen magari vado in collina.

Che dire Ricky…sei un maestro!!! La prossima volta che ci incontriamo ti chiedo qualche dritta!!!

Beh, non essendo riuscito a fotografare degnamente la congiunzione dell’altro giorno mi sono rifatto ieri sera riprendendo la mezza Luna. La foto è grossa, 2600x4000 pixel - qui è ridotta alla metà. Divertitevi a cercare i dettagli, a me piacciono le Alpi con il Monte Bianco e la Valle Alpis, che è la valle diagonale in alto quasi sul terminatore.
Per i tecnici, stacking di 85 pose in B/N, C8 a f10, D300s, Registax6.