La marina cinese verso Somalia

Vanno a colpire i pirati da tre mesi.
Sara il primo missione milittare all’estero alla marina cinese fra questi ultimi 60 anni , anche è la prima volta in cui la marina cinese torna a Somalia dalla flotta di Zhenghe di 600 anni fa


171 Haikou



169 Wuhan

887 weishan hu

Che stupido quela canale ufficiale in Cina, la marina cinese va a colpire pirate, ma che musica hanno utilizzato??

Ma la Marina Cinese ha spostato navi da guerra vicino alle coste Somale perché i pirati hanno depredato anche navi commerciali del vostro paese? Altrimenti mi pare sia una zona d’influenza lontana dalla Cina… :thinking:

Ti posso chiedere una cosa Wan, che non c’entra nulla con questo argomento? :nerd:
Perché quando metti il link di filmati di youtube lo fai sempre 2 volte? Non so se è un problema mio ma io ne vedo sempre due per ogni filmato! :thinking:

Confermo due filmati, con in aggiunta codice HTML non correttamente formattato.

Paolo Amoroso

Finalmente!
I Pirati sono un problema molto serio,
feroci criminali i cui traffici vanno assolutamente stroncati.
Io sono contento che la Cina divenga sempre più una nazione normale.
Il mio sogno è una Cina sempre più occidentalizzata,e ovviamente democratica.

ciao amico.
Lo so, ma la ragione ,Boh! Ho copiato l’indirizzo diretamente da youtube . Aiuto

:astonished: Dio mio, appena ho saputo che infatti non eravamo di una nazione normale da sempre .
Non lo sapevo proprio per niente.
Va bee’!

Certamente anch’io spero che la Cina sara più occidentalizzata, eccoperchè ho scelto di studiare nel vostro paese.
Ma non capisco dei fenomeni , solo visto che adesso il governo cinese è comunista , almeno in nome…
la Cina deve esser attacata, deve esser diffamata, deve esser separata??
Il futuro della Cina dovrà esser deciso da noi e da fastidio tantissimo alla magior parte dei cinesi il predicozzo in forza.
Anche non capisco che l’esercito cinese rimaneva nel proprio territorio da quasi 600 anni e non fanno niente , in tuttavia esso è diffamato sempre, questa voltà i soldati cinesi vanno all’estero, forse vadano veramente ad uccidere le vità nella situazione estrema, ma lei è contento che la Cina divenga sempre più una nazione normale?? :thinking:

Vi prego cari signori, devo dire che non conoscere la Cina, tutte le notre informazioni sulla Cina sono torte, ho visto alcuni cinesi che siano gli amici politici dei vostri politici, vi esprimono la Cina falsa sulla Media, non è vero !
non ci credete . Per me, voi italiani siete i miei amici, i miei maestri di molto campo, ma per loro , siete gli origini del loro stipendio .

Anche non capisco che l'esercito cinese rimaneva nel proprio territorio da quasi 600 anni e non fanno niente , in tuttavia esso è diffamato sempre, questa voltà i soldati cinesi vanno all'estero, forse vadano veramente ad uccidere le vità nella situazione estrema, ma lei è contento che la Cina divenga sempre più una nazione normale?? .

A dire il vero, le forze armate cinesi sono andate in Corea negli anni '50 e hanno inviato ‘esperti’ in altri Paesi del Sud Est asiatico negli anni '60.
E alcuni di noi conoscono bene la Cina: mia moglie è nata a Wuhan. Il vostro è uno splendido Paese, ricco di storia e di cultura: speriamo che divenga anche un Paese dove tutti possono esprimere le proprie idee in piena libertà.

Una cosa è certa le navi cinesi una volta arrivate davanti alla costa della Somalia si troveranno in buona compagnia nella loro lotta contro i pirati! Infatti ci sono anche delle nostre navi.

Beh,ai tempi della rivoluzione culturale non eravate esattamente una “nazione normale”

Certamente anch'io spero che la Cina sara più occidentalizzata, eccoperchè ho scelto di studiare nel vostro paese. Ma non capisco dei fenomeni , solo visto che adesso il governo cinese è comunista , almeno in nome... la Cina deve esser attacata, deve esser diffamata, deve esser separata??
Ma no,la Cina non è nè attaccata nè diffamata,se non da una minoranza, E per carità,se la Cina si dividesse sarebbe un disastro! Una vera minaccia per la pace in quella regione.
Il futuro della Cina dovrà esser deciso da noi e da fastidio tantissimo alla magior parte dei cinesi il predicozzo in forza.
Giusto! Però la Cina deve anche fare dei passi avanti nel campo dei diritti umani,questo non perchè lo dicono gli occidentali,ma nell'interesse stesso del popolo Cinese.
Anche non capisco che l'esercito cinese rimaneva nel proprio territorio da quasi 600 anni e non fanno niente , in tuttavia esso è diffamato sempre, questa voltà i soldati cinesi vanno all'estero, forse vadano veramente ad uccidere le vità nella situazione estrema, ma lei è contento che la Cina divenga sempre più una nazione normale?? :thinking:
Ma in questo caso la Cina si unisce a molte altre nazioni per combattere dei criminali nell'interesse del mondo intero. E' un operazione di polizia,non una guerra di conquista.
Vi prego cari signori, devo dire che non conoscere la Cina, tutte le notre informazioni sulla Cina sono torte, ho visto alcuni cinesi che siano gli amici politici dei vostri politici, vi esprimono la Cina falsa sulla Media, non è vero ! non ci credete . Per me, voi italiani siete i miei amici, i miei maestri di molto campo, ma per loro , siete gli origini del loro stipendio .
Guarda WanhHu che quì tutti quanti guardiamo alla Cina con grande simpatia,e questo vale anche i nostri politici,per lo meno quelli Italiani . Certo,non nascondiamocelo,c'è il problema del Tibet, ma credo che ultimamente su questo da parte occidentale si sia esagerato molto e che bisogna capire quanto i Cinesi tengano all'integrità della loro nazione.

Piccola parentesi su YouTube:

WanHu, devi copiare solo il link della pagina, non tutto l’HTML
h t t p ://it.youtube.com/watch?v=dM87u5eIfGw ----> http://it.youtube.com/watch?v=dM87u5eIfGw
(senza spazi)

Divenga una nazione normale? :scream:
Sempre più occidentalizzata? :scream:

Perchè? La Cina è un paese libero di fare quello che le pare, nel rispetto dei diritti umani ovviamente! :stuck_out_tongue_winking_eye:
Perchè dovrebbe occidentalizzarsi? La sua storia culturale non è quella, perchè dovrebbe rinunciare alla sua storia e alle sue tradizioni per comformarsi all’occidente!?!?!

Infatti, la nostra Marina Militare Italiana sta attivamente pattugliando, e non solo, le coste somale allo scopo di prevenire (ed eventualmente porre rimedio) alle azioni dei pirati.

Chissà perché quando le nostre forze armate fanno qualcosa di buono all’estero questo non viene pubblicizzato molto (o per niente)??? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Scuzate tanto per provocare un tema politico in questo forum astronautico :flushed:
Comuque, vi ringrazio per la voglia bene sul mio paese e i cosigli bene . In cina c’è un detto “viva comprendere reciprocamente” , sarebbe giusto.

Sopratutto grazie per insegnarmi come metter video :clap:

Perchè,i Giapponesi hanno rinunciato alla loro storia ed alle loro tradizioni?

In parte si…

Guarda un semplice cartone animato giapponese e stupisciti di quante PAROLE della loro lingua siano solo storpiature dell’inglese.
La cultura cosi’ “atipica” giapponese, è la somma della cultura orientale e dell’occupazione americana dopo la seconda guerra mondiale. Poi è evoluta indipendentemente, ma una fortissima contaminazione è innegabile.

In parte si!!!
Secondo me, semplicemente la Cina dovrebbe “integrarsi” nel sistema internazionale riconoscendo TUTTE le libertà. Ma qui finisce tutto! Non vedo perchè debba occidentalizzarsi!!!
Se la loro cultura è diversa, è giusto che rimanga così e noi dobbiamo rispettarla!
Ma forse io non capisco cosa intendi per occidentalizzarsi… :wink:
Se per occidentalizzarsi intendi proprio garantire le libertà conclamate (a parole però, per i fatti possiamo un po’ discutere! :wink:) nella cultura occidentale, allora OK ALLA GRANDE, concordo con te! :clap: