Ciao a tutti, e’ la seconda volta che mi presento qui sul forum, la prima nel 2007 con lo stesso nickname: “Regulus”. Dopo un breve periodo di attivita’ sono passati quasi 4 anni in cui ho lurkato quotidianamente!
Da sempre con la testa rivolta all’insu’, torno tra voi per partecipare nuovamente attivamente al forum e non solo da osservatore.
Vi dico qualcosa di me:
nella vita lavoro come maestro di sci e istruttore di sub, per un anno e mezzo ho frequentato ingegneria aereospaziale, interrotta un po’ perche’ il lavoro mi portava lontano ed un po’ perche’ i sacrifici richiesti erano diventati pesanti dopo una delusione con l’aereonautica ma… questa e’ un’altra storia
Ho 27 anni e l’arrivo di internet e’ stata una benedizione, sin da piccolino passavo ore a cercare libri e riviste che parlassero di quel mondo, oltre la nostra atmosfera, che mi affascinava cosi’ tanto. Ora invece e’ possibile seguire i passi e l’evoluzione praticamente in diretta!!
I miei eroi, fin da piccolo, sono quei nomi che hanno fatto storia e tutti quelli che in futuro la faranno, con le idee, le innovazioni e le scoperte, nel mio piccolo cerco di diffondere attorno a me l’entusiasmo che mi lega a questa mia passione! Come tanti sogno un mondo dove il punto di riferimento dei “piccoli” sia un Guidoni o una Cristoforetti, o qualsiasi persona che nella vita faccia qualcosa, piuttosto che un partecipante del grande fratello…
Da sempre legato con un rapporto passionale con lo space shuttle, seppur l’ingresso dei privati per la leo mi abbia aperto gli occhi e fatto nascere nuove speranze, idee testimoniabili dai miei vecchi post del 2007!
Fermo sostenitore che la ricerca robotica e’ una gran cosa ma che lassu’ dobbiamo arrivarci anche noi, sicuramente cio’ che mi appassiona di piu’ sono le missioni manned, seppur parlare di qualcosa come spirit ed opportunity, il quale e’ ancora la’ a regalarci emozioni, mi rende orgoglioso di essere umano!!
Bene, per il momento mi fermo qui, a dir la verita’ non so bene neanch’io cosa possa aver scritto in questa presentazione, ma e’ venuta fuori tutta di un fiato!
A presto!!
Ciaoooo!!
by Regulus