La mia teoria su NIBIRU E SUL 2O12

giusto, ma una cosa è tentare di deviare un asteroide di 10-20-30 esagero 50 km! l’altra e deviare un planetoide di 1000 e più km di diametro! :astonished:

poi, io non credo a sta cosa di nubiru, penso che se il 2012 sara la fine del mondo lo sara per mano umana e non astrale.

ma mi ha incuriositomolto il video, bene realizzato, forse pecca un pò nel giudicare cosa accadrebbe al pianeta colpito da una massa come quella! ( io penso che in realta la terra si sarebbe dovuta fratumare oppure avrebbe perso buona parte della propria massa, scagliata via nello spazio)

poi, non è mai detto, puo anche darsi che un asteroide di consistenti dimensioni sfugga al controllo e venga individuato quando ormai è troppo tardi.

p.s. semmai esistono alieni vicino al nostro pianeta, non credo che siano ostili, avrebbero invaso la terra PRIMA che l’uomo avesse il potere di annientare la vita (atomica)

Non è qualcosa da crederci; non esiste e basta; altrimenti ci sarebbe già noto. Un corpo di dimensioni planetarie non può passare inosservato.

infatti se i telescopi spaziali riescono ad individuare pianeti di grandezza poco più della terra a distanze di decine di anni luce perchè non dovrebbero vedere anche questo fantomatico astro?

contro un asteroide di 1000 km di diametro ci sarebbe ben poco da deviare.

Ok, quanti planetoidi di 1000 e più km di diamntro ci sono nel sistema solare? Che io sappia quelli noti si contano sulle dita di due mani.
Il più vicino, Cerere, se ne sta tranquillamente nella fascia principale degli asteroidi fra Marte e Giove, mai a meno di 250 milioni di km dalla Terra e la sua magnitudine all’opposizione (7) lo rende visibile anche dal telescopio da 80 € del LIDL.
Tutti gli altri orbitano nella cintura di Kuiper (o oltre) a minimo 5,7 miliardi di km, e lì rimarranno per sempre, salvo sfortune incredibili come una stella di passaggio che scombini le orbite.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, non sono questi gli asteroidi di cui ci dobbiamo preoccupare.
I corpi veramente pericolosi, per vicinanza, per numero e per difficoltà di rilevazione, sono quelli fra qualche centinaio di metri e qualche chilometro di diametro. Uno di questi estinse (quasi sicuramente) i dinosauri, ma per innescare conseguenze globali sulla Terra ne basta uno 10 volte più piccolo (1 km).
Preoccuparsi dei pianeti nani, che se ne stanno là dove sono sempre stati, non ha senso.
Farneticare su pianeti che non esistono (Nibiru) e sui Maya che sapevano tutto già x mila anni fa è roba da Luogocomune.

la mia era un’affermazione legata al video :smile:

Beh una cosa bella nel video c’è…

la canzone :ok_hand:

Volevo aggiungere, in ritardo, che la teoria della fascia degli asteroidi provocata da un pianeta puo’ risalire al libro “mondi in collisione” di Immanuel Velikovsky molto molto prima di Stitchin. Secondo questo libro, fu Venere a provocare il cataclisma, il diluvio universale e la nascita di mitologie su questa dea: “che nasce dalle acque”.

…anche perche’ i Maya non hanno mai detto che nel 2012 ci sara’ la fine del mondo, ma solo che terminera’ uno di quelli che loro chiamavano “cicli della vita” (inteso piu’ dal punto di vista religioso che “pratico”)…

I “cicli”, si riferiscono al fatto che il calendario Maya (http://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_maya)
era ideato come delle ruote o ingranaggi a contatto, per cui questi ingranaggi (immagine esplicativa: http://www.mondolatino.eu/culturasprecolombianas/mayas/calendariomaya.php) finivano per ripetere la configurazione iniziale.
Secondo la loro visione il tempo finiva e perciò anche il mondo…
Anche per noi il mondo finiva alle colonne d’Ercole… sappiamo poi come andò a finire! :wink:

Veramente i Maya pensavano a cicli, non alla fine. Avevano tre calendari che tornavano ad azzerarsi contemporaneamente solo dopo periodi di tempo lunghissimi. Ma l’azzeramento non significava la fine del mondo, ma del ciclo. Il ciclo successivo si sarebbe ripetuto identico a quelli precedenti. Esempio.
Il ciclo parte da un anno x.
Nell’anno x + 23.000 un re muore in guerra.
Il secondo ciclo si chiama Y.
Nell’anno y + 23.000 un re muore in guerra.

Questo era il senso dei Maya, altro che fine del mondo.
Invito TUTTI, prima di speculare sulle civiltà antiche e la loro astronomia/religione, prima a PERDERE TEMPO leggendo i BARBOSI e NOIOSI libri degli archeologi e dell’archeoastronomia, prima di pronunciarsi sui vari Nibiriamenti e DIFFIDARE di tutti coloro che VE LA SPIEGANO FACILE ma non si sono fatti due p…e così sui libri, negli scantinati a catalogare reperti e negli scavi archeologici a togliere terra dai vasi rotti.

Un giorno, in Egitto, ho chiesto ad un egiziano laureato in egittologia quale significato avesse quel simbolo che assomigliava ad un F 16 in volo, e che molti sostengono essere la prova che i faraoni avessero visto un aereo da caccia a reazione. Quello mi ha guardato come se fossi un marziano e mi ha spiegato che il simbolo era la stilizzazione di un braccio con avambraccio e la mano posta verticalmente, ovvero l’equivalente della lettera A…

Se volete continuare a fare figure di tolla, fate pure e quando NiBIRU non si farà vedere, cosa ci racconteranno?
Ciao. :smile:

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Standing ovation per Ares Cosmos :clap:

Non fosse che sarebbe una punizione per te, ti manderei alle calcagna di Giacobbo che trova Ufo e Templari anche nello scarico del lavabo… :wink:

Ecco!!! …e a me che ho detto la stessa cosa PRIMA…neanche un saluto!!! :cry: Mi sento come Calimero… :smiley: (scherzo, naturalmente!!!)
Volevo solo cogliere l’occasione per farvi sapere che ci sono stato a Novembre in Messico, Riviera Maya :ok_hand:

Più che alla spiegazione, l’applauso era all’archeologo!

Me lo vedo alle spalle di Giacobbo che scuote la testa… :grin: