La mia teoria su NIBIRU E SUL 2O12

allora… vi spiego in sintesi… ieri pomriggio, non avendo niente da studiare xd… mi sono messa a cercare su internet delle cose e ho beccato l’immagine ke ho allegato sotto…

fatto sta ke mi sono messa li e ho piantato un po di teorie…

Secondo i sumeri, esisterebbe 1 pianeta di nome Nibiru(il puntino in rosso nella parte dell’immagine indicata cn n1) con un orbita dalla durata di 3600 anni. Questo Nibiru, avrebbe avuto un orbita che coinciderebbe con la 5 orbita piu distante dal sole, ovvero qella dove oggi è presente la fascia di asteroidi, e proprio in quella orbita sarebbe esistito un altro pianeta, chiamato dai Sumeri Tiatam(il puntino blu scuro vicinissimo a qll rosso), ke una volta entrato in collisione cn nibiru si sarebbe distrutto, lasciano cosi solo i detriti in quella orbita.Intanto il pianeta (da come ho letto) avrebbe 1 specie di coda ke si trascina sempre dietro di se(asteroidi ke potrebbero provenire dal buon vecchio Tiatam esploso)…
La terra(puntino azzurrino vicino ai 2 pianeti), durante quel brutale scontro, si sarebbe trovata in prossimità di quel pexxo di orbita, e da li potrebbe essere chiarita la causa della sua inclinaxione(e non a causa del diluvio universale come alcuni dicono) , ke mi pare sia di piu di 23°… in quanto la forza esercitata da quella collisione l’avrebbe fatta leggermente inclinare sul suo asse.Gli altri pianeti ne sarebbero rimasti illesi in quanto non si trovavano in prossimità del luogo, e si trovavano da “tutt’altra parte”.
Quel fatto, sempre secondo me, avrebbe potuto causare il cosi detto “Diluvio universale”, proprio a causa di quella brusca inclinazione.

Partendo da questo presupposto andremo ad analizzare l’immagine indicata con N2.
Il diluvio universale è avvenuto circa 4200 anni fa… quindi intorno al 2188 a .C.
Ora: se secondo le mie ipotesi il diluvio universale fosse stato provovato dal questo pianeta , il suo successivo avvicinamento avrebbe dovuto aver luogo intorno al 1412, ma non credo sia avvenuto in quanto non si è verificato nulla di anomalo, e credo che qualcosa lo abbia bloccato e rallentato durante il suo moto,per ben 2 volte.
Il quadrato FUCSIA ke vedete nella parte N2 dovrebbe rappresentare il 10 pianeta(pianeta ipotizzato)del nostro sistema solare, ke noi chiameremo PIANETA ROSA(ke fantasia ne?:P).
Il pianeta rosa, con la sua corrispetiva orbita, si sarebbe avvicinato per ben 2 volte al pianeta Nibiru(in rosso), causandone cosi uno sfasamento del moto, rallentandolo per un certo periodo( per un totale di 600 anni circa).(guardare momento 1 e momento 2).
Queesto era per dire che se fosse avvenuto realmente qst sfasamento, il pianeta dovrebbe ripassarci “accanto” intorno al 2012(mammina… :S).

RICAPITOLANDO IO HO ASSOCIATO A QST PIANETA DETTO NIBIRU:

  1. la distuzione del pianeta compreso tra marte e giove;
  2. l’inclinazione dell asse terrestre;
  3. il diluvio universale;
  4. la probabile fine del mondo;

I calcoli sono fatti bene… e alcune cose potrebbbero essere realmente verificate. Ad esempio il rallentamento del pianeta è una cosa che realmente esiste, e che si verifica ad esempio tra terra e sole.

KE DITE??? DITEMI SE è UNA TERIA FATTIBILE, UNA TEORIA PER ASSURDO…INSOMMA…iLLUMINATEMI!!! :):slight_smile:

cmq anke se non è possibile una cosa simile…IO MI SONO DIVERTITA A SCERVELLARMI PER FARE TUTTI STI COLLEGAMENTI E FARE QUESTA TEORIA :smiley:

In realtà non sono stati i sumeri ad elaborare questa teoria quanto un certo Zecharia Sitchin, basandosi su traduzioni incomplete ed errate delle tavolette sumere con la descrizione della loro mitologia. Il signore in questione ci ha ricamato sopra tutta una sua cosmologia che sconfina senz’altro nella fantascienza ma che ha poco, o nulla, a che vedere con la verità storica.

E’ altamente improbabile che possa esistere un pianeta come Nubiru, date le attuali conoscenze del Sistema Solare e se pure esistesse (la Hack mi perdoni l’ammissione) sarebbe comunque assolutamente inabitabile.

La fascia degli asteroidi è tale per un pianeta non formato piuttosto che uno esploso (almeno questa è la teoria dominante al momento), in ogni caso dai un’occhiata qui:

Per quanto riguarda il cosidetto Diluvio Universale un cataclisma di proporzioni planetarie, come quello descritto dalla Bibbia, non può essere accaduto più tardi di 11.500 anni fa, quando è terminata (bruscamente) l’ultima Era Glaciale. I calcoli della Bibbia sono sbagliati (è un libro di Fede e non può essere ritenuto valido dal punto di vista strettamente scientifico).

In ultima analisi si tratta di una bella storia di fantasia, ma nulla di più…

ma nooo!!! e io ke ci ho messo tutto il giorno a pensare a sta cosa!! :stuck_out_tongue:
ke delusioneeeeee :P:P:P

Negli ultimi decenni ho sentito molti annunci “certi” della fine del mondo. L’ultimo – ricordi? – è del 10 settembre 2008, quando la Terra avrebbe dovuto essere inghiottita da un buco nero generato dall’acceleratore di particelle LHC del CERN di Ginevra. Sto ancora aspettando.

Paolo Amoroso

E aspetterai ancora un po’. Sembra che fino a primavera non riparta niente… :smile:

Agosto/Settembre, le ultime stime.

In ogni caso, Sabrina, un oggetto delle dimensioni di un pianeta in avvicinamento alla Terra avrebbe dovuto essere gia’ osservato. Mancano solo 4 anni su un’orbita di…3200 hai detto? Anche considerando le leggi di keplero e l’orbita molto eccentrica di questo Nibiru (にびる? Suona Giapponese :slight_smile: ) 4 anni sono una fettina molto piccola dell’orbita. Sarebbe già “vicino”.

Inoltre, se questo decimo (nono? Plutone è stato declassato…) pianeta ha influenzato l’orbita di Nibiru, come si puo’ essere sicuri che centrera’ l’appuntamento del 2012?

Dormiamo sonni “tranquilli”. C’e’ da avere paura di oggetti molto piu’ piccoli di un pianeta :slight_smile:

Sabrina, esercitare la fantasia…
fa bene, basta riuscire e distinguere il reale, dalla fantasia!
Ti posso assicurare che comprendere e cercare di capire le leggi che governano il nostro universo è un esercizio altrettanto fantasioso (inteso come esercizio mentale) e forse ancora più… sorprendente!

Mi piace pensare sempre che:
per quanto le nostre menti provino ad immaginare cosa può esistere nell’universo,
non saremo mai in grado di avvicinarci alla realtà!

“ho l’impressione che l’universo non solo sia più strano di come lo immaginiamo, ma anche di quanto lo potermmo immaginare”

è questo che intendi? :wink:

comunque come al solito c’è questo bisogno di credere alle prime cose dette in tv che in una data particolare una civiltà passata abbastanza “particolare” venuta in contatto con gli alieni abia predetto la fine del mondo (che in realtà è falso, ma solo l’inizio di una nuova era)
poi programmi degenerati (non me ne voglia nessuno) e pseudoscientifici come voyager e il bisogno di share dei media fan si che come nel caso dell’lhc appena salta fuori una storiella viene usata come notizia sensazionale per il mero bisogno di ascolti… :facepunch:

personalmente sono molto scettico sia su nibiru sia sul 2012 (non me ne voglia sabrina :angel: :smile: )


Ricordiamo come all’uomo piacciano molto i numeri magici e neanche a farlo apposta questo nuovo appuntamento sarà 12/12/12

No, moriremo tutti il 21/12/2012… :skull: Non ti vedo aggiornato Pilgrim!!! Non guardi tutti i giorni, come noi, le repliche in lingua originale (non sottotitolate) di voyager??? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Qualcuno ha un antistaminico? Quando sento parlare di Nibiru mi viene l’orticaria :face_vomiting:

preferisco la Dolce Euchessina! :rage:

Se ci fosse qualcuno in questo forum che ci rimarrebbe male per ciò che hai scritto allora costui ha sbagliato forum.

Avete mai aperto la pagina principale della NASA? C’è un riquadro con le voci più cercate… Nibirio nubiro è bello grosso.
Certo che il suo arrivo dovrebbe essere preceduto da una pioggia di comete, visto che passerà per la nube di Oort, e tutti gli astri transnettuniani dovrebbero modificare la loro orbita, no?

è vero è molto ricercatasul sito della nasa ma non ti so dire per le orbite. comunque lo vedresti arrivare stanne certo :smiley: :beer:

aperto ot

Se ci fosse qualcuno in questo forum che ci rimarrebbe male per ciò che hai scritto allora costui ha sbagliato forum.

mi fa piacere ma non si sa mai… :smile: una mia compagna di classe molto brava a scuola, credo tra le migliori in assoluto è una fanatcia di voyager nonostante io e il mio prof di fisica tentiamo quotidianamente di farle cambiare idea.
e lei vorrebbe lavorare al CERN…

chiuso ot su voyager

mostruoso!

:fearful:

Io oserei di più … mostruosa panzana! :roll_eyes:

:clap: concordo

Sappiamo da decenni che già la collisione di un asteroide di pochi km di diametro (non un quasi-pianeta come quello visto nel filmato catastrofista giapponese…) potrebbe portare all’estinzione della razza umana… La Terra ha 4/5 miliardi di anni e nella sua lunga storia ha già subito attacchi dal cielo ai quali la VITA ha comunque saputo resistere (noi umani ne siamo la prova). Ecco perché, dato che, ora, ne abbiamo i mezzi, dovremmo fare il possibile per cercare di prevedere (e successivamente di intervenire per evitare i danni per quanto possibile) l’arrivo di un asteroide pericoloso… il bel film Deep Impact insegna…

Il fatto che poi potremmo essere colpiti… non credo nella data del 2012… potremmo essere colpiti anche in questo momento in cui scrivo queste righe o fra 500 anni… :wink: