La NASA individua i tre siti candidati per l’atterraggio di Mars 2020

1 Mi Piace

Durante il quarto workshop che si terrà a Los Angeles questa settimana centinaia di scienziati si incontreranno per dibattere ulteriormente sul possibile sito di atterraggio del Mars Rover 2020 ed, a sorpresa, spunterà un quarto finalista: una zona fra Jezero e Syrtis di Nord-est.

https://www.nasa.gov/feature/jpl/scientists-to-debate-landing-site-for-next-mars-rover

La scelta finale da parte di NASA verrà fatta entro la fine dell’anno. Il lancio del Mars Rover 2020 è previsto con un razzo Atlas V nel luglio 2020 con atterraggio previsto sul Pianeta Rosso nel febbraio 2021.

2 Mi Piace

In realtà, il workshop è in corso questa settimana. Credo si concluda oggi o domani.
Alla fine della conferenza gli scienziati “voteranno” per ridurre i candidati ad uno solo - questa sarà la raccomandazione inviata a NASA che, però, avrà facoltà di scegliere in autonomia (anche se penso sia difficile che ignori il “suggerimento” degli scienziati…).

2 Mi Piace

Si, giusto @mcarpe, avevo letto rapidamente l’introduzione dell’articolo ed avevo capito che si era svolto la settimana precedente… Ho corretto il primo post, grazie.

Io voto per il cratere Jezero.

Jezero Crater è il luogo prescelto per l’atterraggio.

1 Mi Piace

In particolare dovrebbe atterrare qui:

1 Mi Piace

Il nostro articolo:

1 Mi Piace