la "notiziona" di Libero (Sgrunt!)

nella hom page di libero compare una “succulenta” notizia
ecco il link
http://affaritaliani.libero.it/cronache/italiano-scopre-una-citt-su-marte030512.html?refresh_ce

SIGH :angry: :angry: :angry: :angry:

con google earth sono buono pur io a trovarci quasi quello che ti pare XD sono tutte immagini “rattopate” e ovviamente non hanno la precisione delle immagini terrestri

Il (|) di Belen!!
Chi ha assistito alla conf di Attivissimo sa di cosa parlo :stuck_out_tongue:

mi ricorda tanto la diatriba sui canali di marte… :facepunch:

mi ricorda tanto la diatriba sui canali di marte.. :facepunch:

Con la differenza che all’epoca si sapeva leggermente di meno su Marte.

e c’era molta più buona fede

Notizia che si commenta da sola, per la malafede e l’ignoranza che si porta appresso.
Onestamente credo che non valga la pena nemmeno parlarne…

…anche perchè sarebbe inutile. Ad una convention di ufologi, formazioni geomorfologiche naturali come i domi lavici di riflusso al centro di crateri da impatto venivano interpretati certissimamente come città. Faceva una certa impressione la chiusura ad una qualsivoglia interpretazione alternativa. Erano città perchè…dovevano essere città…

Più chiusura mentale di così non si può!

il problema è che per molta gente è segno di apertura mentale credere a ste cose… pure a me piacciono, ma per la loro creatività e solo quello, sicuramente nn gli do alcuna valenza scientifica

Ma perché se ne è accorto solo lui? Che gli scienziati sono così fessi da lasciarsi sfuggire un simile bestione? O gli è scappato ai MIB.
Ma, perchè i giornali danno spazio alla KK? Poi non devo credere che servono solo a fare opinione. Di recente hanno pubblicato le foto di un altra Madonna che piange… eh, guardando come siamo ridotti, mica puà ridere. Ecco, se ne vedrò una ridere allora diventerò FEDELE con tutte le maiuscole.

La spiegazione era scontata:

http://www.queryonline.it/2012/05/04/rovine-di-una-citta-scoperte-su-marte/

A mio parere la spiegazione era assolutamente inutile, data l’inconsistenza della “notizia” :face_with_symbols_over_mouth:

Per noi di sicuro, ma hai letto certi commenti all’articolo (e hanno cancellato i più deliranti)? Io credo che sia sempre meglio chiarire, casomai qualcuno in dubbio passasse da queste parti.
Per i fanatici ormai è troppo tardi, sono irrecuperabili.