La pattuglia acrobatica francese disegna Asterix in cielo?

Alcuni amici stanno discutendo su facebook questo video della pattuglia acrobatica francese che avrebbe disegnato in cielo la figura di Asterix:

Hmmm… Che ne pensate?

Paolo Amoroso

Che son bravi… ma anche il grafico che ha fatto il video lo è altrettanto :wink:

e direi anche che si vede chiaramente :wink: però dai, l’idea è carina!

Se si guarda un po’ al rallentatore si vede che non è fatto veramente dagli arei il disegno

Però simpatica come cosa

joe

Anche perchè alcuni punti del disegno, tipo i riccioli delle ali sull’elmo sarebbero davvero impossibili da realizzare… Però è carino come video :slight_smile:

i ragazzi della Pattuglia Acrobatica Francese sono notoriamente dei “piacioni” sono soliti chiudere le loro esibizioni estive (di solito in riva al mare) disegnando un cuore in cielo con il solista che lo attraversa disegnando la freccia, mentre la biga dedica il tutto alle donne presenti :stuck_out_tongue_winking_eye: ma mi sà che asterix vada al di là di ogni umana possibilità e anche delle possibilità aereodinamiche dei loro aerei… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Molto bello il montaggio video, null’altro

Sicuramente finto, ma resta comunque un video con delle inquadrature spettacolari!! :astonished:

Un modo ironico e surreale per celebrare i 50 anni di uno dei personaggi più popolari e geniali del fumetto europeo. Simpatici i piloti della Patrouille a prestarsi per questo gioco. Mi ha commosso vedere Oderzo (il papà del personaggio insieme al compianto Goscinny) disegnare uno schizzo dell’eroe gallico durante il briefing e l’esibizione.

P.S.: bello vedere che nella pattuglia francese c’é una donna, spero che anche le nostre “frecce” possano avere anch’esse una signora ai comandi!

:ok:

Ho assistito oggi all’esibizione della Patrouille de France, durante la manifestazione del 50^ delle Frecce Tricolori (a proposito, grande manifestazione), ma in cielo non si e’ visto alcun Asterix. :grin:

Conoscendo la “Grandeur” dei cugini … credo che durante il breefing abbiano giudicato insufficiente lo spazio di cielo dedicato alla manifestazione :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io ci sono stato sabato (penso che nell’apposita sezione posterò un po’ di foto e forse video)
Confermo l’assenza di Asterix e la bellezza della manifestazione!

E beato te! Io ero impegnato con lo sport e non sono riuscito nemmeno ad avvicinarmi a Rivolto pur essendo nei paraggi (San Giorgio di Nogaro).

Il problema principale non era tanto avvicinarsi, quanto allontanarsi! Ho impiegato 4 ore solo per uscire dall’aeroporto :skull:, comunque ne valeva la pena.

Già… ma io ero in bicicletta! :stuck_out_tongue_winking_eye: Ci ho messo 10 minuti ad uscire! :stuck_out_tongue_winking_eye:

:angry: :angry: :angry: e non dico altro