Questa proprio non la sapevo!!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/09_Settembre/27/astronauta.shtml
Questa proprio non la sapevo!!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/09_Settembre/27/astronauta.shtml
speriamo venga a trovarci presto in italia…
Dovrebbe…
La sua famiglia è originaria del Calabrese.
Paolo D’Angelo mi raccontò al telefono alcuni aneddoti al proposito.
Mi pare sia già stata in Calabria, dove il Sindaco del paese d’origine le conferì la cittadinanza onoraria.
Paolo, confortami, sto facendo confusione globale?
Si eccomi.
ho parlato questa mattina al telefono con Aiello Calabro e Guidoni. La prossima primavera dovrebbe essere in Italia (tra Roma e Aiello Calabro) Lisa Nowak che in realtà si chiama Lisa Caputo. I suoi nonni sono appunto nativi del paese calabrese.
La cosa però è venuta fuori in maniera davvero curiosa. Ero a giugno scorso (a pochi giorni dal lancio dello shuttle) proprio ad Aiello Calabro per un torneo calcistico di mio figlio. Parlando così del più e del meno (io non sapevo dell’origine di Lisa Nowak) con un giornalista di Rai 3 presente li in vacanza (il figlio in quel momento stava giocando contro mio figlio) è uscito fuori che sono un collega e che mi occupo di spazio e la cosa è fatta.
Loro vorrebbero invitare Lisa per farle vedere i suoi luoghi d’origine e darle le chiavi della cittadina ed io ho coinvolto Guidoni per accompagnarla.
Tutto qui.
Paolo D’Angelo
Questa proprio non la sapevo!!http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/09_Settembre/27/astronauta.shtml
Sai che novità… Mike Collins (Gemini 10, Apollo 11) è nato a Roma
Paolo Amoroso
… e il padre di Greg Linteris (STS-83 e STS-97), Lino Luigi Linteris è un emigrato di Pordenone
Tanto che è stato ospite in una trasmissione radiofonica su una radio canadese dedicata alla comunità italiana (la trasmissione dal titolo Mandi Mandi è dedicata in particolare alla comunità friulana) http://www.mandifriul.com/it_presentazione.php
Orpolina! questa non la sapevo… ma è italiana anche di passaporto o solo di origine? e qualche parola della lingua italica la spiaccica o solo “pasta, pizza e mafia”?
Fateci sapere gli sviluppi!