La stoffa giusta - Tom Wolfe per Mondadori, 2011

Dopo trent’anni dalla prima edizione Italiana torna il libreria,questa volta per la Mondadori, “La stoffa giusta” di Tom Wolfe.

http://www.deastore.com/libro/la-stoffa-giusta-tom-wolfe-s-mazzurana-mondadori/9788804606093.html

:nerd: MIO!

Bne, bene…ho giusto 5 € omaggio da spendere su Amazon. Li investiro’ qui.

Grazie per la segnalazione.

…pero’ pensandoci bene, sono un po’ indeciso…ci sarebbe anche “quel giorno sulla luna” della Fallaci…
secondo voi, qualitativamente, visto che da quello che ho potuto intuire entrambi i libri trattano lo stesso argomento e nella stessa maniera (solo che uno racconta degli esordi delle missioni spaziali, mentre l’altro e’ incentrato sul periodo “Luna”), quale e’ meglio prendere per primo? :expressionless:

prenotato…

Comprato, letto (e riletto innumerevoli volte) nel lontano 1984, quando il sottoscritto aveva 16 anni…

Eresia!

Pentiti filio! non sape che isto dubbio poterebbe menarti allo rogo et alla fiamme dello inferno?
Uno est lo libro sancto: “Lo panno justo” .
Ora và et non peccare più.

supersimpatico… li devi prendere entrambi!
Come puoi accedere a qesto forum senza due DOGMI come quelli!!!
Scherzo. quello della Fallaci è interessante, ma “La stoffa giusta” è più specifico.
Appena posso lo acquisto. Per ora mi tengo streto il DVD.

ares, hai il dvd italiano o mericano? io quello mericano…

Trovato anche alla Feltrinelli.
Lo fanno a 7,50 con un ulteriore sconto di 0,20 on line… però qui lo danno a 5 giorni lavorativi…
Io me lo sono preso! :ok_hand:
Finalmente! Era ora! Aggiungerete voi… :flushed:

:stuck_out_tongue_winking_eye: Veramente una persona a caso del forum ha un’altra idea di “libro santo” …

sssshhh Vittorio!
Non se ne era accorto…

Sono due libri di

Non credo si possano paragonare, sono due libri diversi da avere entrambi ( mettiamoci anche il terzo dai!Anche se è in inglese :-))

Ma quello è il Nuovo Testamento.

ok ragazzi, mi sono frustato da solo ed ho pure fatto 100 flessioni, per stare sul sicuro :stuck_out_tongue_winking_eye:.
Ma la mia domanda non era sbagliata, daaaiiiiiiii. Ero sicuro che avreste risposto che sono da avere entrambi, ma gia’ io ero convinto che li avrei comprati entrambi!!! Volevo sapere a quale avrei dovuto dare la precedenza.
…credo di avere capito… :ok_hand:

…branca branca branca… :clap:

Acris… italiano.

Arrivato proprio adesso!!!

:clap:

Arrivato venerdì scorso, ma sto leggendo altro. Appena finito inizio questo.

arrivato il 2 aprile.
Ho solo iniziato a leggere le prime 10 pagine.

Finito di leggere oggi. Un libro molto interessante, avvincente e scorrevole.
Me lo sono gustato a fondo, nonostante avessi già visto il film “Uomini Veri”, tratto da questo libro. Ho avuto modo di approfondire alcuni particolari che nel film non vengono menzionati o appena accennati. Solitamente preferisco leggere il libro prima e poi vedere la trasposizione cinematografica, tuttavia questa volta mi è piaciuto associare e completare le scene del film con ciò che leggevo nel racconto di Wolfe.
Non conoscevo parecchi aspetti del programma Mercury, degli antefatti e del mondo della grande ziqqurat.
E’ il racconto dell’epica avventura spaziale attraverso le storie dei protagonisti: le loro vite, le paure, le ambizioni e le emozioni.
L’autore non descrive questi uomini come supereroi, ma come uomini comuni dediti al proprio lavoro, pronti a rischiare la vita e che si sono trovati intrappolati nel ruolo dell’eroe invincibile.
Non è affatto un libro celebrativo, anzi, Tom Wolfe racconta anche i fallimenti e le parti magari più brutte di alcune vicende.
Ogni fatto è ben presentato e circostanziato.

Molto consigliato.