La storia dell'Universo

In questi giorni sta andando in onda si History Channel un documentario molto interessante sulla nascita dei pianeti ,finora ho visto una puntata che parlava della nascita della Luna e delle varie teorie su come si era formata ecc… mi e sembrato ben fatto e un altro su Venere e Mercurio molto bello.

Sono fatti veramente bene (ve lo dice un fan di history channel), molto semplice da capire ed immagini molto belle, la cosa più bella è che cita spesso le fonti, ogni volta che spiega una tipologia di galassia o pianeta e utilizza foto dell’Hubble lo dice sempre nonchè i contributi di sceniati come nel caso della puntata dedicata alla cometa schoemecker levi 9 (penso si scriva così).

Gia,sono veramente belli,peccato che stiano mandando una puntata al giorno,primo perche ne ho perse molte visto che ho passato 4 giorni a letto con la febbre e secondo presto finira,spero solo che faranno le repliche.

Conosco bene tutta la serie. Sono 14 episodi in tutto. Non li sto riguardando (o meglio, qualcuno l’ho visto) su History per il semplice motivo che li ho già tutti in inglese, perfettamente sottotitolati…
Concordo, sono fatti molto, molto bene, e sono assolutamente spettacolari.

Salute e Latinum per tutti !

I canali Sky dal 400 sono quelli per cui vale la pena avere la pay-tv

Confermo: History c. su tutti, di gran lunga il piu’ bel canale. Io 3 anni fa avevo partecipato ad un concorso in cui rispondendo a poche domande si rischiava di vincere un viaggio di 7 giorni al KSC, con tanto di accompagnatore. Non ho vinto quel premio pero’ mi e’ arrivata a casa la “borsa termica” di History Channel!!! Ne sono orgogliosissimo! …e la uso pure…
Ciao ciao.

Peccato solo per la sua programmazione , infatti vanno in onda 2 Puntate alla Settimana senza repliche .