La storia siamo noi - Giovanni Minoli, 2007

oggi è uscito in edicola a 9.99 euro il DVD numero 10 della serie “La Storia Siamo Noi” di Giovanni Minoli.
Fortunatamente racconta la missione Apollo 8 che tutto sommato (se non ricordo male, dato che non ho ancora visto il DVD) non è poi così male.
Forse l’obrobrio di Apollo 11 “moon hoax” se lo riserveranno più in là, visto che devono ancora decidere le prossime 20 uscite.

Paolo D’Angelo

Speriamo che il buon senso abbia la meglio e si “dimentichino” di pubblicarlo… :wink:

In effetti quella sull’Apollo 8 non era male, anzi…

Uhmm ho i miei dubbi … uscirà in pompa magna … ](*,)

qui cominciano le dolenti note
ma non ti curar del dvd
non comprare e passa.

p.s.
ma se la storia sono loro
allora la geografia, la scienza, la matematica e così via
chi sono?

Henry ha scritto:

p.s. ma se la storia sono loro allora la geografia, la scienza, la matematica e così via chi sono?

bhè c’è Voyager…contento? tra l’altro se vi siete persi delle puntate potrete vederle con i dvd che usciranno prossimante (se non sono già usciti…) :angry: :facepunch: ](*,) :incazzato:

vuoi diventare un uomo di infinita cultura?
vuoi stupire tutti i tuoi amici con conoscenze, notizie, nozioni e teorie innovative che pochi al mondo conoscono?

allora acquista i dvd de “la storia siamo noi” e “voyager”.
se prenoti entrambi i cofanetti insieme riceverai in omaggio i simpatici pupazzi gonfiabili a grandezza naturale di Minoli e Giacobbo da esporre in salotto oppure da portare sempre con te in automobile.

Ascolti mica 610 su radiodue? :smiley:

sinceramente no

La puntata di La storia siamo noi su apollo 8 l’avevo registrata su Faucet e guardata qualche mese fa.
Mi sembrava gradevole.

Non so giudicare quanto accurata tecnicamente, ma assoluta mancanza di tracce di moonhoax.

La puntata di"la storia siamo noi" sull Apollo 8 è veramente ottima!

Lo dico sinceramente!
Racconto ben fatto,appassionante, storicamente preciso, con tante interviste interessanti (oltre a gli astronauti e le loro mogli, anche leonov,Chaikin e molti altri) e tantissime immagini(la cena pre volo alla casa bianca, l’addestramento,ecc) tra le altre cose di pregevole qualità.

per quanto mi riguarda è vivamente raccomandato.

Il complottismo è veramente bello… te lo fai su misura come un abito! :twisted:
Ti serve una puntata seria che tratti l’astronautica con la sua impresa più grande? Eccoti Apollo 8, impresa eroica, reale e genuina al 100%
Vuoi stupire il pubblico con misteri e complotti che neanche i film di 007 hanno mai immaginato? Estrai dal cilindro Apollo 11, missione girata ad Area 51 e spacciata per reale da chissà quali poteri occulti.
A Minoli non gli è venuto il dubbio che se puoi mandare una capsula con 3 uomini in orbita attorno alla Luna, magari sullo stesso razzo puoi caricarci anche un LEM e farne sbarcare 2 sulla superficie?
Ragazzi che coerenza! Se questo è giornalismo… :facepunch:
Scusate il piccolo sfogo. :incazzato:

da notare che la puntata di Apollo 11 era probabilmente farina del suo sacco mentre quello di Apollo 8 no in quanto era un documentario di produzione estera che lui si limitava solo a commentare.
questo per capire come sembra “funzionare” Minoli.