La Trilogia della fondazione di Isaac Asimov Diverrà una serie HBO

Jonathan Nolan, fratello di Christopher autore di Interstellar, suo braccio destro, sta lavorando a una serie televisiva basata sulla “Trilogia della Fondazione” di Isaac Asimov, capolavoro assoluto della narrativa di fantascienza. Tale serie verrà prodotta da HBO. il network americano televisivo via cavo che basa il “core” delle sue trasmissioni su sue produzioni. HBO vanta circa 32 milioni di abbonati (dati 2013) ed ha prodotto serie anche molto conosciute da noi in Italia come “Rome”, “I Soprano”, “Band of Brothers”, “The Pacific”, “Sex and the City”.

La notizia secondo me é straordinaria; resterà da vedere quanto dello spirito e della bellezza di questo capolavoro assoluto, potrà venire trasmessa alla serie.

Ref: http://www.thewrap.com/interstellars-jonah-nolan-developing-foundation-series-for-hbo-wbtv-exclusive/

Io tremo… speriamo bene :beer:

La sto giusto rileggendo in queste settimane… non so se essere felice o terrorizzato… :beer:

Wow, direi che la cosa merita i caratteri cubitali del titolo del tuo post! :smiley:
Cmq in tutto i libri della fondazione sono 7, non 3. E per capire la conclusione secondo me bisogna partire dal ciclo dei Robot… come si fa a capire l’evoluzione di Daneel se non si parte da Giskard?
Insomma, imho è davvero difficile fare le cose per bene, sperem :slight_smile:

ahahah vero, ho esagerato con il maiuscolo, ma sono davvero su di giri per la notizia, e vedo con piacere anche voi.

Si giusto, asimov scrisse la trilogia, e poi successivamente gli altri; in dettaglio:
Preludio alla Fondazione (Prelude to Foundation - 1988)
Fondazione anno zero (Forward the Foundation - 1992)
Fondazione o Cronache della galassia o Prima fondazione (Foundation - 1951)
Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale (Foundation and Empire - 1952)
Seconda Fondazione o L’altra faccia della spirale (Second Foundation - 1953)
L’orlo della Fondazione (Foundation’s Edge - 1982)
Fondazione e Terra (Foundation and Earth - 1986)

Come dite voi tutti, sarà davvero difficile aderire con una serie allo spirito originale

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Mah, in generale psicostoriograficamente parlando, passando dall’immaginato al visualizzato si resta delusi, comunque questo progetto mi piace molto .

HBO ha fatto sinora un buon lavoro con Game Of Thrones, almeno per la parte di libri che ho letto.
Ho letto il ciclo della fondazione oltre 10 anni fa. È ora di un refresher…

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Per me il ciclo della Fondazione non è semplicemente una saga di fantascienza, è un’esperienza di vita, un qualcosa di intimo.
Spero tanto che Nolan riesca a farmi rivivere almeno il 10% delle emozioni che ho vissuto leggendo il capolavoro di Asimov.
Ne sarei entusiasta!

Quoto e conidivido in toto.

Piccola aggiunta: HBO è stata anche la produttrice di “Dalla Terra alla Luna” di Ron Howard e Tom Hanks … :wink:

…che possiedo, in cofanetto! Arf! :nerd:

Beh! anch’io! :ok_hand: :ok_hand:

HBO è quasi una garanzia quando si parla di serie TV :slight_smile:

Notizia molto interessante di cui avevo avuto qualche vaga anticipazione! Speriamo bene perché, a mio avviso, non sarà un lavoro semplice rendere in maniera, almeno, decente il capolavoro di Asimov in una serie Tv!