L'aereo senza finestrini??


#1

Cosa ne pensate?

[http://www.lastampa.it/2014/10/28/multimedia/tecnologia/laereo-senza-finestrini-ha-gli-schermi-oled-9YfAe6NVIY54DbUgNZzLaK/pagina.html] [url]http://www.lastampa.it/2014/10/28/multimedia/tecnologia/laereo-senza-finestrini-ha-gli-schermi-oled-9YfAe6NVIY54DbUgNZzLaK/pagina.html](http://[url)[/url]

ciao

by Regulus


#2

Link corretto (quello di Regolus non funziona):
http://www.lastampa.it/2014/10/28/multimedia/tecnologia/laereo-senza-finestrini-ha-gli-schermi-oled-9YfAe6NVIY54DbUgNZzLaK/pagina.html
C’è anche un video estremamente futuristico.


#3

Bisognerebbe sapere cosa pesa un finestrino, tra vetro telaio controtelaio, però é strano che pesi meno di un oled di grandi dimensioni! Sicuramente poi i finestrini costituiscono punti di indebolimento strutturale della carlinga. Dal filmato si evince anche che riuscirebbero a ridurre anche lo spessore della parete dell’aereo, eliminandoli.

Di certo in futuro vedremo pareti intere delle case oled, palazzi ricoperte da monitor, e chissà quant’altro.


#4

Non mi piace, claustrofobico…preferisco vedere la realtà coi miei occhi.
Sulla ISS c’è la Cupola, non dei monitor che ti fanno vedere fuori.


#5

Io invece sono scettico sulle manutenzioni, secondo me ne genera di più, anche se sono d’accordo meno delicata per la sicurezza.


#6

Già oggi su molti voli si può vedere davanti e sotto l’aereo con le apposite webcam che mandano le immagini allo schermo dei passeggeri…in genere non è molto interessante. Dai finestrini ci si guarda al decolo e all’atterraggio, raramente durante il volo…per me si può fare, anzi se tolgono l’inutile enorme oled e mi mandano le immagini sullo schermo del sedile va bene lo stesso (come è gia adesso). Per i voli più brevi si può anche vivere senza finestrini né immagini dall’esterno, in fondo, se si sopravvive al tunnel della manica…