Lanciata la capsula cinese Shenzou 11

shenzhou
shenzhou-11

#1

#2

Gli astronauti cinesi sono seriosissimi e cupissimi, quasi se lo dovessero fare con un fucile puntato alle spalle: un’altra cosa rispetto alla nostra sorridente e ridente Samantha (la adoro!)


#3

Non sono latini, e forse questo basta a definire la loro “serietà”.

OT.
In occasione della nascita di mio figlio, parlavo con una ostetrica. Lei diceva che le puerpere cinesi sono per loro un problema perchè non manifestano mai il dolore. Osservando il loro sguardo, le ostetriche non sono in grado di capire se provano dolore o meno, perchè per educazione e loro mentalità, fanno trasparire il loro stato il meno possibile.


#4

Probabilmente non c’entra molto col topic, ma visto che già si discute di differenze comportamentali, eccomi qui.
si sa quante ore/settimana di lavoro vengono richieste agli astronauti cinesi? Sarebbe interessante sapere se hanno un orario paragonabile a quello tenuto sulla ISS o se vengono spremuti di più/di meno.
Visti gli orari che ha la popolazione a terra, verrebbe logico pensare che l’abitudine si porta anche in orbita :secret:


#5

Lavoreranno otto ore al giorno per sei giorni alla settimana.


#6

Quello che traspare nelle conferenze stampa non è necessariamente la stessa cosa rispetto al momento in cui gli atronauti lavorano :wink:


#7

La spettacolare ripresa del complesso Tiangong 2 - Shenzhou 11 effettuata dal satellite BanXing 2 in allontanamento.