E’ giusto non forzare parenti ed amici a seguire interessi che altrimenti non avrebbero.
Pero’ che soddisfazione, qualche giorno fa, trovandomi con alcuni amici a vedere le stelle cadenti; sapendo della mia passione mi hanno chiesto informazioni su stelle e constellazioni e mi sono lasciato andare in una mini lezione di astronomia; a fine serata uno degli amici mi ha ringraziato dicendo che mi ha ascoltato con piacere e che ha pasato una bella serata… Si vive anche di piccole soddisfazioni…
Certamente! Quando si riscontra un interesse nelle persone è il momento giusto per sfogarsi un po!
Già…
Qualche mese fà ho tirato fuori i miei modelli astronautici ed in diverse serate ho raccontato la storia dell’astronautica ai miei 2 nipoti acquisiti.
Sabato sera mi hanno chiesto se tornavo con i modelli e gli raccontavo di nuovo la storia… hanno appena compiuto 6 anni e devono andare in prima…
e si mangiavano con gli occhi i miei modelli… :):) Sarà che volevano la storia o i modelli?
Anch’io mi mangerei con gli occhi i tuoi modelli…
Sono modellini di quali razzi? Saturn, shuttle, proton, ariane?
E a proposito di modellini, vi volevo dire che un mio amico del Gruppo Astrofili si è appassionato di modellismo e ha fatto due Shuttle (uno in partenza, l’altro steso sulla pista), un LEM e ora ha cominciato a fare il Saturn V! A quel che pare il Saturn V è il più lungo e complesso da costruire (solo per assemblare, pitturare e montare i 5 motori alla base del razzo ha impiegato delle ore! )… gli ci vorrano un bel paio di mesi per finirlo tutto… e come se non bastasse ha detto che per Natale vuole fare la ISS!
se volete quando lo esporrà scatterò delle foto e magari le posto ok?
La maggior parte erano vecchi ed ingialliti, ma per loro erano dei bei giocattoli, ma ho rigorosamente preteso che non toccassero nulla. Una fatica!
Quando si ha A4, Vostok, Mercury (carta), Gemini, Apollo & Saturn V & LM, Lunar rover, Soyuz, Progress, Ariane 4, Mir e per chiudere Space Shuttle, con un pò d’ingegno ed usando uno dei moduli del Mir come Salijut… sei a posto. Non fa nulla se li hai costruiti o li hai comprati bell’e fatti, se non sono in scala fra loro, basta che li muovi davanti agli occhi dei bambini e quelli diventano… P.O.W.
P.O.W.
Eeeehhh?
Prisoner Of War, acronimo utilizzato dagli angloamericani durante la II Guerra Mondiale (ma penso ancora oggi) per indicare appunto i prigionieri di guerra.