le astronavi più belle

Non me lo dire la mia morosa dice che i Beagle sono stupidi e non vuol sentire ragioni. :cry:
Ha avuto pure il coraggio di dire che essere fan di Star Trek non è un motivo sufficiente per decidere che cane tenere. tse! :angry:

Pazienza se non vuole il cane porterò a casa una vulcaniana. :wink:

Mhhh…io preferirei cedere sul cane piuttosto che fare “quelle cose li’” ogni 7 anni :stuck_out_tongue_winking_eye:
Gia’ ho la morosa all’estero per studiare e mi sembra di aspettare il Ponn Farr… :flushed:

Io sono fortunato, mia moglie è una grandissima appassionata di fantascienza e di Star Trek in particolare… :angel:

Imperial Star Destroyer
Aquila (di spazio 1999)
Boron Hydra (in X2 (in X3 anche mi sembra sia bella ma preferisco il 2)) :stuck_out_tongue:

Beh mi sembra che T’Pol con Trip non abbia fatto tanto la difficile. :blush:

Comunque la mia morosa è sufficientemente appassionata di Star Trek, ma preferisce Voyager… per non parlare dell’onnipresente Picard :thinking:

Vorrà dire prenderò un pastore tedesco e lo chiamerò Jean-Luc! :beer:

Prossimo tatuaggio: la Discovery sull’avambraccio!!

Di Star Trek amo moltissimo la disposizione dell equipaggio in plancia.
Astronavi come la Leonov o la Icarus del film Sunshine le ammiro molto per la loro veridicità e credibilità, ma definirle belle ce ne vuole: in pratica non hanno un design vero e proprio (un po come la ISS) :smiley: :smiley: :smiley:

Riesumo il topic perché non resisto alla tentazione di rispondere:

1 l’Enterprise NCC-1701 (refit) e la NCC-1701-D (da “Star Trek”)

2 la Yamato e la Andromeda (dal cult “Corazzata Spaziale Yamato”)

3 il Galactica (quello reimmaginato)

4 l’Imperial Courier (dal videogame “Frontier: Elite II” - OK questa è per una sparuta minoranza).

La mia classifica:

1)X-wing, Millennium Falcon (non chiedetemi di scegliere fra le 2 mi è impossibile… :point_up:)
2)Gunstar (“The Last Starfighter” / “Giochi stellari” ← mio film preferito da piccolo, ma a dir la verità lo guardo volentieri ancora oggi!!! :grin:)
3)Falco da guerra Romulano
4)Enterprise (Quella di “Star Trek: Enterprise” ← serie secondo me fantastica!!!)

[quote author=BeckSlash link=topic=2713.msg139943#msg139943 date=1273668208]
2)Gunstar (“The Last Starfighter” / “Giochi stellari” ← mio film preferito da piccolo, ma a dir la verità lo guardo volentieri ancora oggi!!! :grin:)

[quote]

"Congratulazioni Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per difendere la frontiera contro Xur e l’armata di Ko-dan! "

Perdonatemi, un tormentone dei miei 18 anni… questo film l’ho adorato!!

Lo passavano sempre 1/2 volte l’anno su Italia1 al mattino…e se venivo a sapere che era in programmazione mi fingevo malato e tagliavo la scuola apposta!!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Anche a me è piaciuto tantissimo.
Se non sbaglio è stato il primo film in cui hanno fatto un uso esteso della Computer Grafica per i veicoli spaziali, infatti sia la GunStar che l’automobile di Centauri erano CGI, compresa pure la frontiera e le navi di Xur.

Tutto vero, tranne che la StarCar di Centauri era vera (e scontornata nelle sequenze in volo).
Curiosamente la si può vedere parcheggiata per le strade di Hill Valley nel 2015, in Ritorno Al Futuro Parte II

Ho fatto un video per evidenziare la cosa.

http://www.youtube.com/watch?v=VP6LDDG8Y9o

Tra tutte le astronavi di Star trek, Enterprise nelle sue varie incarnazioni, Voyager e Defiant, nessuno ha nominato una delle più belle (e potenti) navi stellari della federazione, la USS Prometheus (che è una delle mie preferite), la più veloce della flotta con la possibilità di dividersi in tre parti autonome ed attaccare come un piccolo squadrone, bellissimi ed eleganti poi gli interni (vedere la puntata “messaggio in bottiglia” della serie Voyager)

http://en.wikipedia.org/wiki/Prometheus_class_starship

http://www.hypertrek.info/index.php/assfkprometheusprometheus

http://www.startrekdb.se/skepp/bilder/uss_prometheus.jpg

D’accordo al 101%, il primo amore non si scorda mai.

Pazzesco avrò visto entrambi i film almeno una dozzina di volte e non avevo mai collegato la cosa…Grande RikyUnreal ma come hai fatto??? :astonished: :astonished: :astonished:

Mah non mi ricordo chi me l’aveva detto, ma ti parlo di anni fa (cioè il periodo dell’uscita di Ritorno Al Futuro 2&3). Forse l’avevo letto su qualche rivista di cinema? Boh.
Poi questo post mi ha riacceso la memoria, solo che ora con internet ho potuto agilmente confutare la cosa e trovare il materiale per fare il video comparativo.

Grandissimo, cosa mi hai tirato fuori!!! :smile: :smile: :smile:
Adesso dovrò assolutamente rivedere tutte e 2 i film!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Posso capire le prime due, ma definire “bella” la Leonov ce ne vuole :stuck_out_tongue_winking_eye:
da una sensazione di solidità e credibilità forse… ma bella no dai :wink:
ehehehe

Concordo!

Accidenti! le astronavi di 2001 e 2010 piacciono sempre tanto!
E non solo a me! :wink: