l’aereospaziale in confronto ora è un gioco e probabilmente nessuna motivazione se non un asteroide che si schiatta sulla terra, attirerebbe soldi e attenzioni.
godiamoci le missioni di questo periodo cosi intenso e chi vivrà vedrà
Io non ne sarei così sicuro…
La Augustine Commission ha detto chiaramente che ci vogliono soldi in più…
Sally Ride è arrivata a dire: "If you’re willing to wait until 2028, you’ve got a heavy-lift vehicle, but you’ve got nothing to lift. You cannot do this program on this budget.”
Jeff Greason, altro membro della commissione: “If Santa Claus brought us this system tomorrow, fully developed, and the budget didn’t change, our next action would have to be to cancel it.”
Questi stanno esplicitamente chiedendo soldi, e secondo me stanno criticando l’amministrazione Bush (giustamente loro sono stati messi lì da Obama…), che ha lanciato il programma e poi non ha mai messo i fondi per sostenerlo.
Che farà Obama? Vorrà mandarlo avanti? Vorrà cambiarlo? Vorrà cambiare i tempi e le scadenze?
Secondo me alla fine gli investimenti arriveranno… Quello che dico io però è che non mi aspetto una decisione a breve termine
Concordo sull’idea che aumentare gli investimenti sia l’ipotesi più probabile e “semplice”, sui tempi della decisione invece la penso in maniera opposta, si sono accelerati molto i tempi previsti al momento dell’apertura della commissione proprio per poter basare il budget per il FY2010 già a fine mese con una decisione presa. http://www.flightglobal.com/blogs/hyperbola/2009/08/no-son-of-augustine-study-bold.html
Continuare a non prendere una decisione significherebbe spendere senza sapere per cosa si sta spendendo e cosa si vuole fare… non lo vedo possibile ora che è palese il non avere un obiettivo definito.
La penso come Albyz…da quello che ho letto (grazie ancora) sembra che l’unica cosa certa è che ci vogliano più soldi ma anche che l’amministrazione Obama voglia fare le cose celermente per evitare di buttare ancora denaro in qualcosa che non vedrà mai la luce…