Le proposte e le analisi della Augustine nel meeting del 12 Agosto

innegabilmente sulla terra abbiamo problemi seri.

l’aereospaziale in confronto ora è un gioco e probabilmente nessuna motivazione se non un asteroide che si schiatta sulla terra, attirerebbe soldi e attenzioni.

godiamoci le missioni di questo periodo cosi intenso e chi vivrà vedrà

su quel punto ci metterei un mega [glossary]TT[/glossary] :angel:

cmq apparte per quel motivo che non nomino conrdo con unknow non credo che si investirano ulteriori fondi in nasa :roll_eyes:

Io non ne sarei così sicuro…
La Augustine Commission ha detto chiaramente che ci vogliono soldi in più…
Sally Ride è arrivata a dire: "If you’re willing to wait until 2028, you’ve got a heavy-lift vehicle, but you’ve got nothing to lift. You cannot do this program on this budget.”

Jeff Greason, altro membro della commissione: “If Santa Claus brought us this system tomorrow, fully developed, and the budget didn’t change, our next action would have to be to cancel it.”

Questi stanno esplicitamente chiedendo soldi, e secondo me stanno criticando l’amministrazione Bush (giustamente loro sono stati messi lì da Obama…), che ha lanciato il programma e poi non ha mai messo i fondi per sostenerlo.

Che farà Obama? Vorrà mandarlo avanti? Vorrà cambiarlo? Vorrà cambiare i tempi e le scadenze?
Secondo me alla fine gli investimenti arriveranno… Quello che dico io però è che non mi aspetto una decisione a breve termine

Concordo sull’idea che aumentare gli investimenti sia l’ipotesi più probabile e “semplice”, sui tempi della decisione invece la penso in maniera opposta, si sono accelerati molto i tempi previsti al momento dell’apertura della commissione proprio per poter basare il budget per il FY2010 già a fine mese con una decisione presa.
http://www.flightglobal.com/blogs/hyperbola/2009/08/no-son-of-augustine-study-bold.html
Continuare a non prendere una decisione significherebbe spendere senza sapere per cosa si sta spendendo e cosa si vuole fare… non lo vedo possibile ora che è palese il non avere un obiettivo definito.

Che delusione!

La penso come Albyz…da quello che ho letto (grazie ancora) sembra che l’unica cosa certa è che ci vogliano più soldi ma anche che l’amministrazione Obama voglia fare le cose celermente per evitare di buttare ancora denaro in qualcosa che non vedrà mai la luce…

Il meeting pubblico del 24 Agosto è stato cancellato, era programmato solo in caso di necessità ed è stato dichiarato non necessario.

Quindi la commissione crede di aver esaurito il suo compito con le proposte scaturite dall’ultimo incontro…ora la palla passa al Congresso quindi

accipicchiola! gli stanno dando fuoco come una candela!