non mi interessava un discorso generico su Nibiru, ma uno specifico su quelle immagini, per sapere
se sono reali
se sono interpretate correttamente
il tutto A PRESCINDERE se nibiru esiste o no. Insomma, vorrei un giudizio scientifico imparziale… Magari quelle immagini non descrivono un pianeta abitato grande 6 volte la terra con un periodo di 3000 anni, ma un asteroide di 10 km di diametro con un periodo di 10.000, oppure una cometa non periodica, o un grumo di sporcizia sull’obiettivo… ma io non posso saperlo, quindi cercavo un esperto!
Direi che già solo per il fatto che dicono che Giove si è acceso come una stella già nel 2007 basandosi su un lens flare la dice molto lunga sulle teorie che sostengono e soprattutto mi hanno indotto a chiudere immediatamente il sito e non perderci altro tempo…
ho detto A PRESCINDERE da tutte le str** ate di contorno!
Non è che se uno dice 9 stronate e 1 cosa seria, vuol dire che allora dice 10 stroate, non piu’ di quanto sia vera la storia che se un tizio mangia un pollo e l’altro nessuno, in media ne mangiano mezzo a testa…
Un parere scientifico sulle immagini di STEREO si puo’ avere su questo forum?!?
Magari, proprio grazie al parallasse di questi due sat, è persino possibile calcolare la distanza e la velocità dell’oggetto?
Purtroppo non ho le competenze per dire con certezza cosa fosse quell’oggetto, comunque la risposta è probabilmente una di quelle che hai detto tu: o un asteroide di pochi kilometri di diametro che ha un’orbita non troppo più grande di quella della terra o più probabilmente una cometa di lungo periodo, che hanno un’orbita molto allungata e che le porta vicino al sole ogni centinaia di anni.
il satellite SOHO studiando il sole ne ha scoperte più di un migliaio in questi ultimi anni
credo di aver ricostruito un po’ lo scenario. Giove non è inquadrato dalla STEREO B. Giove a gennaio era a sinistra del Sole e infatti probabilmente è il puntino luminoso inquadrato dalla STEREO A nelle foto dell’11 e 18 gennaio. I due pianeti inquadrati dalla STEREO B in realtà dovrebbero essere Venere (quello più luminoso) e Mercurio, che sono transitati da poco davanti al sole (rispetto alla sonda) e dato che le loro orbite sono più veloci, si spostano da sinistra a destra. Venere continua fino ad uscire dall’inquadratura, Mercurio invece, che sta sull’orbita più interna, raggiunge subito il punto di massima elongazione e ricomincia a muoversi verso il sole.
Se vuoi te ne posso suggerire un paio… luogocomune.net e hwupgrade.it … ottimi siti scientifici, facci sapere cosa ti dicono gli esperti razionali cui si appoggiano solitamente per le consulenze scientifiche
Pero' resto dell'idea che dire che una cosa è impossibile perche' se fosse possibile sarebbe impossibile... sia una fesseria.
Si in effetti hai ragione… la Terra potrebbe essere piatta…
Il problema è proprio il contrario! Chi usa la razionalità scientifica, non prende in considerazione un sito che, con un normalissimo video di un montaggio di immagini, riprese in un arco di tempo di 20 giorni e passa, dove compare Sole, Giove e Mercurio che ballettano normalmente, si mettono a parlare di oggetti, cambi di rotta e pianeti che diventano soli!
Comunque:
Un asteroide per quanto grande non risulterebbe visibile in immagini di quel tipo.
Le immagini sono reali.
Giove, quando giunge sul bordo dell’inquadratura, fa il classico riflesso degli obiettivi, mi sembra a specchio.
Le immagini non sono interpretate correttamente, ne io potrei farlo. Per questo basta andare sul sicuro, visitando i vari siti STEREO o SOHO dove c’è chi le interpreta in modo professionale.
Se ci fosse stato un piccolo nuovo asteroide o cometina sarebbe stata pubblicata subito la scoperta dalle fonti ufficiali.
Chi cerca ciò che vuol vedere, vedrà in quelle immagini ciò che vuole. Da qui a dire che la sua è una verità, ne passa.
Credo sia uno dei forum con la soglia di rumore più alta che abbia mai visto e quasi completamente “immoderato”, le discussioni “serie” ci sono anche… ma il rumore di fondo è realmente alto.
Ecco bravo, fai benissimo.
Perdonami ma non sono d’accordo con te per niente.
Non c’è nulla, ma proprio nulla di razionale ne tanto meno di scientifico nella storia di Nibiru e nelle caxxxte scritte da Zecharia Sitchin.
Nessun pregiudizio, ovvero si e molti verso coloro che spacciano teorie assurde ed improbabili ed, ancor di più, verso coloro che le propagandano e le sostengano.
Ma, per favore, lasciamo stare la razionalità scientifica che - con queste castronerie - non ha nulla (ma proprio nulla) a che fare.