Oggi ho finito di montare tutti i LEGO city space: 60224_60225_60226_60228_60229 e ho notato varie ''ispirazioni"
60225=ispirato da i rover che sta testando la nasa per marte
60226=il rover e l’elicottero con i motori a razzo mi ricorda molto la missione MSR [mars sample return] di ESA, l’elicottero con le pale mi ricorda il “volatile” che volerà con la missione 2020 e l’orbiter mi ricorda uno space shuttle
60227=assomiglia al lunar gateway
60228=il razzo mi ricorda l’SLS con sopra Orion
60229=la rampa di lancio mobile mi ricorda quella degli space shuttle (l’slc 39?), il rover mi ricorda oppy [opportunity ci manchi ], il capannone esiste veramente?
In due set ci sono 2 omini uguali come Scott e Mark Kelly
Vero non ci avevo pensato!
Nel set 60228 il carrellino che porta gli astronauti non vi ricorda il basket dello space shuttle (quello che in caso di emergenza porta gli astronauti lontano dalla rampa)?
Ahahahah, dovrei rispolverare il vecchio Space Shuttle lego che avevo realizzato, (solo per dirti di quanto ne sapevo di Spazio al tempo), avevo tipo messo 4 motori, e pensavo decollasse da orizzontale come un classico veivolo.
Questo ragazzo ha creato varie sonde spaziali con i lego. Andate sul Link che c’è nel tweet e, con il vostro account LEGO, schiacciate su supporta. Se lui vincerà, mi sembra che diventerà un set acquistabile.