Ho ritrovato questo tweet, che mostrava un momento conviviale di tutto l’equipaggio a bordo della ISS… è parecchio che non ne vediamo, anche gli ultimi compleanni sono stati festeggiati nelle rispettive sezioni, “a porte chiuse” per così dire… fino a non moltissimo tempo fa non era così… non vediamo nemmeno più i ritrovi con tutto l’equipaggio per la cena del venerdì, se non sbaglio si teneva nella parte russa…
In mancanza di un’emergenza che coinvolga l’intera stazione, gli equipaggi sembrano interagire molto meno di un tempo… o è solo una mia impressione?
Personalmente credo che lassù siano tutti amici e tutti sempre dispostissimi a collaborare tra loro, ma che non possano mostrare rapporti sociali per così dire “leggeri” e “noncuranti” della grave situazione geopolitica in corso…
Scusate la tirata, ci tenevo a condividere con voi queste mie riflessioni… buona domenica a tutti!!
1 Mi Piace
scusate, volevo metterlo nelle “chiacchierate astronautiche”… come lo sposto?
Fatto, ho spostato il topic.
1 Mi Piace
grazie, @amoroso!!
Non credo abbiano interrotto le attività in comune e conviviali, ma forse al momento è politicamente inopportuno sbandierarlo pubblicamente, e imho comprensibilmente.
2 Mi Piace
sì, lo penso anch’io… era esattamente l’idea che mi ero fatta…