Libri di FOTO Missioni Apollo

buongiorno a tutti, apro il topic per chiedere se sapreste indicarmi dei libri (sempre che esistano) che raccolgano il più possibile degli scatti Apollo.
mi piacerebbe molto che esistesse un mega libro (o una serie di libri) di migliaia pagine, ma temo sia impossibile…
vedo che ce ne sono diversi (e ne posseggo alcuni), ma sono la “solita” raccolta di scatti mozzafiato e meglio riusciti.
esempio:

mi piacerebbe molto che ci fosse una sorta di catalogo che raccolga anche gli scatti riusciti non alla perfezione.
purtroppo sono un nostalgico della carta e per quanto in internet si trovino tutti i migliaia di scatti, non è la stessa cosa…

ne sapete qualcosa in più per caso?

Ciao! Oltre a qualche libro ti posso consigliare questo sito. Qui puoi trovare tutte le foto delle missioni lunari Apollo, quelle solite, ma aggiungo sempre bellissime (e in questo sito in maniera particolare) e quelle meno conosciute ed anche non bellissime ma sempre storiche della più grande avventura umana di tutti i tempi!
http://www.apolloarchive.com/apollo_gallery.html BUONA VISIONE!

Anche io tutto sommato sono un nostalgico della carta, ma purtroppo in libreria si trova poco sull’argomento. Se vuoi tutti gli scatti catalogati (ma proprio tutti tutti, anche quelli sbagliati di brutto) guarda questa serie di album su Flickr. Le immagini sono in alta definizione, di pubblico dominio e liberamente scaricabili tra l’altro. Ci sono le immagini di tutte le missioni Apollo, dalla 7 alla 17.

grazie a entrambi, i siti li conoscevo già e infatti me li sono ammirati riammirati diverse volte.
è proprio guardando queste foto che mi ha fatto nascere il desiderio di un libro che contenga gran parte di questi scatti…

EDIT: questo mi era sfuggito, sembra interessante ed è nuovo di pacca, nov 2016 :smiley: :smiley: :smiley:

Che bello! :nerd: Grazie per la condivisione :smiley:

95 eurozzi però :censored:
vabbe, sarà comunque mio!
credo sia il top in questo momento storico… 225 foto in grande formato, sbavo al solo pensiero

Un “vecchio” appassionato di Astronautica ed in particolare delle missioni Apollo ti consiglia: a prescindere dalle foto, nella tua libreria non possono mancare questi due bellissimi libri. Sono indispensabili per una maggiore conoscenza della più grande avventura nella storia dell’uomo!


ce li ho e li ho già letti infatti :smiley:
ora sono alle prese con questo mattonazzo in inglese

poi ho letto anche questo, davvero bello. spiega per filo e per segno ogni minimo particolare dei mezzi che hanno portato l’uomo sulla Luna, dal Saturno V al CSM e al LM

GRANDE! SEI UN MITO!!! :slight_smile:

Ricordo che quotare il messaggio precedente per rispondere… al messaggio precedente, non ha senso, a parte raddoppiare lo spazio occupato sul DB. :slight_smile:

haha grazie, sono semplicemente appassionato

Appassionato, ma anche un po’ distratto :stuck_out_tongue_winking_eye:. Detto con simpatia (non per criticare) non è una buona politica ignorare così bellamente i suggerimenti dell’Admin. :rtfm:

Vabbé ma con la nuova versione del forum il problema sarà risolto :smiley:

OT: robmastri, ma io ho quotato lunakhod perché c’era il messaggio di marcozambi dopo il suo! per cui il mio quote aveva senso no?

Sì, aveva senso, ma magari potevi lasciare solo l’ultima frase di lunakhod. :smiley:
Ma la mia era una battuta, perché avevo da poco sentito Marco lamentarsi delle catene di quote uno dentro l’altro che appesantiscono il db. Ottime letture, comunque :beer:

ops si è vero!
fine OT :cool: