Libri per basi di fisica e chimica?

In realtà non ho ben capito come funziona con gli OFA, mi è sembrato di capire che come punteggio minimo alla Federico II devo superare i 4/20 in matematica e 60/100 al test attitudinale. Forse potrei avere dei problemi se non ci fossero più posti disponibili.
Grazie per i link e tutti i consigli :slightly_smiling_face:

Ho del tempo libero ed ho provato a fare un po di chiarezza su quello che hai scritto. Non è mia abitudine “abbandonare” le persone se posso dare una :raised_hand_with_fingers_splayed:

Forse ho capito dove (link) hai preso queste informazioni. E’ poco chiaro ed affidabile perché manca l’anno accademico a cui si riferisce. Per quanto riguarda il prossimo anno accademico 2019/2020 c’è una soglia generica di 15/50. Se superata non ottieni gli OFA. Tieni presente che il test d’ingresso (TOLC-I) non è vincolo/requisito per l’iscrizione. Serve solo per non aver attribuiti gli OFA e per ottenere dei crediti extra in determinati esami se superato con un certo risultato. Questi sono i due link che ho trovato e che fanno al caso tuo: link1 e link2.

Non credo! E’ un corso di laurea “libero” senza un numero di posti prestabiliti. Ci entrano quanti ne fanno richiesta. L’OFA è un esame a parte che dovrai superare entro la fine dell’anno accademico in cui ti è stato attribuito se vuoi iniziare l’anno successivo. Consideralo come un debito scolastico.

Penso di aver risposto a tutto però se c’è qualcuno che vuole aggiungere altro è il benvenuto. Per altro sono qui! :wave:

P.S: Se hai dei dubbi di qualsiasi genere potresti anche contattare l’università. Generalmente hanno dei canali e delle sezioni apposite per farlo.

2 Mi Piace

Eh sì hai proprio risposto a tutto!
Il link che avevo consultato era proprio questo :grin:
Grazie per l’aiuto. Spero che queste informazioni possano aiutare anche altri studenti
Un saluto :wave: :wave:

1 Mi Piace