Libro francese sulle tute spaziali

Arrivato ieri sera insieme ad altri tre libri. Non mi sembra male. Sufficentemente tecnico e con molte illustrazioni alcune delle quali poco note. Spacewalker lo conoscevi ?

Paolo D’Angelo

Cosa c’è su Mercury e Gemini? il solito o qualche gustosa chicca? Potresti farci una recenzione?

No, questo mi manca :smiley: Interessante … peccato che sia in francese è io non ci vado a nozze anche se lo capisco. Lo hai preso su Amazon France?
Penso che lo mettero nella Wish List … :wink: Nel frattempo raccontaci un pò cosa c’è di interessante… :roll_eyes:

Il libro anzi i libri (3) li ho presi direttamente dall’editore Tessier & Ashpool attraverso il loro sito. Per 35 euro (40 con le spese) ho preso quello delle tute e due sui lanciatori GUIDE DES LANCEURS SPATIAUX ed il suo update.
Sono tutti e tre di formato medio (13.5 X 20.5) Quello delle tute (283 pagine) non mi sembra il massimo (come quelli della Springer tanto per intenderci) ma per una recensione più efficace (o delle chicche) conviene prima leggerlo.

Paolo D’Angelo

Ti ringrazio Paolo, credo che quello delle tute lo prenderò per inserirlo nella collezione.
Una cosa che mi lascia sempre più perplesso, è il fatto che nella produzione editoriale di altri paesi (in special modo la Francia) si trovino tranquillamente libri su questo argomento … da noi fatichi a trovare quello sullo Shuttle … :cry:

Ma le “chicche” quali sono? :stuck_out_tongue:

Ti ringrazio Paolo, credo che quello delle tute lo prenderò per inserirlo nella collezione. Una cosa che mi lascia sempre più perplesso, è il fatto che nella produzione editoriale di altri paesi (in special modo la Francia) si trovino tranquillamente libri su questo argomento ... da noi fatichi a trovare quello sullo Shuttle ... :cry:

Senti ciccio, se prima o poi ti deciderai :rage: potresti essere tu stesso a dare il tuo contributo al panorama delle produzioni scritte in campo astronautico del nostro Paese.
Certo, finchè tieni il manoscritto chiuso nel tuo forziere… :smiley:
Forza Dario, rompi gli indugi e regala ai lettori del Forum il PDF del tuo libro, sullo stile di Paolo Ulivi.
Se troveremo inesattezze, saremo comprensivi :grinning:

Il libro anzi i libri (3) li ho presi direttamente dall'editore Tessier & Ashpool attraverso il loro sito. Per 35 euro (40 con le spese) ho preso quello delle tute e due sui lanciatori GUIDE DES LANCEURS SPATIAUX ed il suo update.

L’update era un po’ misero, ma “Le Guide des Lanceurs Spatiaux” io lo metterei tra gli essenziali

Ti ringrazio Paolo, credo che quello delle tute lo prenderò per inserirlo nella collezione. Una cosa che mi lascia sempre più perplesso, è il fatto che nella produzione editoriale di altri paesi (in special modo la Francia) si trovino tranquillamente libri su questo argomento ... da noi fatichi a trovare quello sullo Shuttle ... :cry:

Senti ciccio, se prima o poi ti deciderai :rage: potresti essere tu stesso a dare il tuo contributo al panorama delle produzioni scritte in campo astronautico del nostro Paese.
Certo, finchè tieni il manoscritto chiuso nel tuo forziere… :smiley:
Forza Dario, rompi gli indugi e regala ai lettori del Forum il PDF del tuo libro, sullo stile di Paolo Ulivi.
Se troveremo inesattezze, saremo comprensivi :grinning:

Orpolina! Per prima cosa devo dirvi che per arrivare al livello di Paolo devo così farne di strada, vi sono diversi motivi che lo pongono in una posizione per me attualmente inarrivabile. L’idea del file pdf è interessante ed ovviamente l’avevo già valutata … Ricordo infatti che io possiedo un file pdf con alcuni capitoli dell suo primo libro che Paolo mi inviò tempo addietro e che apprezzai in maniera smisurata. Da questo, compresi che razza di impegno e di dedizione lui ci avesse messo nel realizzarlo. Ovviamente ora che è pubblicato, è sotto gli occhi di tutti…
Detto questo, penso che qualcosina possa postare durante questo periodo di Natale … :roll_eyes: Abbiate pietà però … 8)

Il libro anzi i libri (3) li ho presi direttamente dall'editore Tessier & Ashpool attraverso il loro sito. Per 35 euro (40 con le spese) ho preso quello delle tute e due sui lanciatori GUIDE DES LANCEURS SPATIAUX ed il suo update.

L’update era un po’ misero, ma “Le Guide des Lanceurs Spatiaux” io lo metterei tra gli essenziali

Ecco, come volevasi dimostrare … quindi i libri in “wish list” diventano 2 … :roll_eyes:

Orpolina! Per prima cosa devo dirvi che per arrivare al livello di Paolo devo così farne di strada, vi sono diversi motivi che lo pongono in una posizione per me attualmente inarrivabile. L'idea del file pdf è interessante ed ovviamente l'avevo già valutata ... Ricordo infatti che io possiedo un file pdf con alcuni capitoli dell suo primo libro che Paolo mi inviò tempo addietro e che apprezzai in maniera smisurata. Da questo, compresi che razza di impegno e di dedizione lui ci avesse messo nel realizzarlo. Ovviamente ora che è pubblicato, è sotto gli occhi di tutti... Detto questo, penso che qualcosina possa postare durante questo periodo di Natale ... :roll_eyes: Abbiate pietà però ... 8)

Mi ricordo di questo episodio. Dai, posta!

Forza fratellone!! Siamo con te!!

Ma le "chicche" quali sono? :P

Per le chicche credo che ci sarà da leggerlo con attenzione per estrapolarne qualcuna. Datemi tempo, al momento sono leggermente subissato da parecchi “impegni”.

Paolo D’Angelo

Paolo, un’informazione: per l’ordinazione devi scrivere direttamente a loro? O è possibile compilare un form d’ordinazione?
Thanx :wink:

Paolo, un'informazione: per l'ordinazione devi scrivere direttamente a loro? O è possibile compilare un form d'ordinazione? Thanx :wink:

Attraverso il sito ho scritto una email. Mi hanno risposto IN ITALIANO (incredibile per un sito francese) che occorrevano 40 euro per i tre libri in offerta a 35. Mi hanno detto che andava bene un assegno ed il gioco è fatto. Non ricordo il costo del solo libro sulle tute ma se vai sul sito lo vedi. http://www.tessier-ashpool.fr/

A tua disposizione per ulteriori info.

Paolo D’Angelo

Attraverso il sito ho scritto una email. Mi hanno risposto IN ITALIANO (incredibile per un sito francese) che occorrevano 40 euro per i tre libri in offerta a 35. Mi hanno detto che andava bene un assegno ed il gioco è fatto. Non ricordo il costo del solo libro sulle tute ma se vai sul sito lo vedi. http://www.tessier-ashpool.fr/

A tua disposizione per ulteriori info.

Paolo D’Angelo

Avevo trovato il sito dopo la tua segnalazione, menzionano anche l’offerta a cui fai riferimento. Vedrò di inviargli una mail. (In italiano ed in inglese … :roll_eyes: )
Ti ringrazio ancora :wink:

Forza Dario!! Aspettiamo con ansia di leggere un “anticipo” del primo libro in italiano sulle tute spaziali!!! :wink:

Eccomi quì a descrivere brevemente i 3 volumi appena arrivati.
Confermo quanto anticipato da Paolo per quanto riguarda il volume relativo alle tute spaziali, nessuna chicca particolare, ho visto tante foto scaricate da web (alcune impresentabili). Ho notato alcune immagini interessanti relative a tute spaziali per criceti, :scream: conigli, gatti e naturalmente cani. Vi è qualcosa di più per quanto riguada l’ESA. L’acquisto è interessante per il prezzo e per il fatto che ci si “accatta” ben 3 volumi.
Il libro mi serve molto come termine di paragone per i miei progetti.
Per gli altri 2 volumi, posso solo dire che mi sembrano molto accurati … ma li ho solo sfogliati velocemente …