L'iPad che cade dalla stratosfera

Chi, anche senza essere del team Stratospera, vuole offire il suo iPad alla Scienza? :fearful:

http://video.corriere.it/ipad-cade-spazio-funziona-ancora/6ad7c486-3ab4-11e1-8a43-34573d1838c1

A parte la ben nota qualità costruttiva (e se non è una bufala), come si può spiegare una tale resistenza?

A me non sembra una bufala, potrebbe essere solo che l’iPad sia stato costruito con materiali estremamente duri e resistenti anche a urti molto violenti.

E c’era anche la super custodia :stuck_out_tongue:

Non ho capito cosa si voglia dimostare. La velocità di caduta si stabilizza dopo pochi metri, 30 o 31.000 è la stessa cosa. Era in un sacco probabilmente imbottito, e mi sembra che sia caduto di piatto, quindi con la massima resistenza aerodinamica. Insomma… la solita bufala del web?

No, è solo la pubblicità di una custodia…

http://apple.hdblog.it/2012/01/07/ipad-ecco-la-custodia-g-form-che-resiste-ad-una-caduta-dallo-spazio-video/

A parte che:

  • non si vede cosa realmente viene lanciato;
  • non si vede quando realmente atterra;
  • non si vede che l’oggetto ripescato e’ proprio quello arrivato dal cielo;
  • non si nota neanche un minimo graffietto sul display (visto il terreno dove atterra);
  • non si nota un benche’ minimo segno di umidita’ residua (quanti gradi sottozero ci sono a 31000 metri?);
  • potevano scegliere se mettere la telecamera davanti o dietro al display mentre saliva…e l’hanno messa dietro…

a parte queste cose dicevo,…potrebbe essere vero…

Inoltre, come ha fatto notare qualcuno nel secondo link postato, anche la videocamera (che non aveva la magica protezione) ha avuto una bella resistenza, visto che funzionava ancora a dovere dopo l’impattto…

Seguivo le vicende di quella custodia già da tempo e IK1ODO ha espresso esattamente il mio pensiero.

ma poi facendo gli avvocati del diavolo, anche se fosse caduto in questo stato non ha fatto vedere se funziona ad usarlo

Io offro un Ipod nano se vogliamo ripetere l’esperimento LOL

Io offro un nano… ooops… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mashable, con la consueta sobrietà dell’hype PR, ha scritto che l’iPad è caduto dallo spazio.

L’iCoso che cadde sulla Terra…

io ti aiuto a legarlo al pallone!

Vi aiuto a cercare i pezzi dopo la caduta… e me li tengo :slight_smile:

Voci dal web assicurano che lo Shuffle sia ancora più resistente…