Non ci posso credere !!!
In questi giorni stavamo lavorando per farla venire all’inizio dell’estate in Italia !!!
Lisa Nowak (sposata, tre figli) è stata arrestata per aver minacciato (e anche di più) una donna la quale insidiava l’astronata Bill Oefelein (sposato, due figli). Sembra che ci fosse una relazione tra Nowak e Oefelein. E’ la prima volta che viene arrestato un astronauta mentre è nello status “active”.
Non ci posso credere !!!
In questi giorni stavamo lavorando per farla venire all'inizio dell'estate in Italia !!!
Lisa Nowak (sposata, tre figli) è stata arrestata per aver minacciato (e anche di più) una donna la quale insidiava l’astronata Bill Oefelein (sposato, due figli). Sembra che ci fosse una relazione tra Nowak e Oefelein. E’ la prima volta che viene arrestato un astronauta mentre è nello status “active”.
Non ho parole…
Al di là di ogni commento morale (che mi guardo bene di fare, non ne ho alcun diritto), penso ad una carriera stroncata, dopo anni di fatiche, studio ed impegno.
Io non capisco, era sulla cima della ziqurrat (come direbbe Tom Wolfe), aveva coronato il suo sogno, e ora marcisce in cella.
Che peccato, mio sento di aver perso un pò di innocenza, vi confesso che ho sempre visto quelle persone salire sulla rampa di lancio coe dei semi-dei…
Non voglio giudicare nessuno.
Voglio solo esprimere la mia delusione e il mio sconvolgimento interiore.
Anche per me gli astronauti sono dei semi-dei, anche se forse dimentico che sono anche degli uomini (…e donne…), con relativi pregi e difetti…
Ma in che mondo viviamo???
Non voglio giudicare nessuno.
Voglio solo esprimere la mia delusione e il mio sconvolgimento interiore.
Anche per me gli astronauti sono dei semi-dei, anche se forse dimentico che sono anche degli uomini (..e donne..), con relativi pregi e difetti...
Ma in che mondo viviamo???
Gli astronauti non sono mai stati “semi-dei” (anche se sono stati trattati come tali) ma uomini e donne con i loro pregi ed i loro difetti.
Il punto è che gli astronauti, sopratutto quelli del passato, pur con le loro pulsioni e passioni stavano sempre bene attenti a quello che facevano e a “come” lo facevano. Lo testimoniano libri come quello della Fallaci (“Se il sole muore”) e di Tom Wolfe (“The Right Stuff”).
Quello che io rilevo è un generale decadimento morale della società, o meglio di quella occidentale, in cui quest’ultima vicenda non è altro che un sintomo di un malessere generale che coinvolge, in quanto persone reali, anche gli astronauti.
Ciò che ci si aspetterebbe da un astronauta è un minimo di equilibrio e maturità in più, perché non si diventa “astronauti per caso” è una scelta precisa, frutto di enormi sacrifici fatti in prima persona e dalla società che tanto ha investito su queste persone. Ci si aspetterebbe il buon esempio, ma questa triste storia dimostra il contrario.
Mi piacerebbe sapere che ne pensa Guidoni di questa vicenda, lui che è stato astronauta ed è tuttora “un esempio” per chi guarda con passione all’esplorazione dello Spazio. Mi piacerebbe avere la sua interpretazione considerando che gode di un punto di vista privilegiato.
Per il resto, il decadimento morale lo possiamo percepire anche in altri ambiti per così dire “rappresentativi” della società contemporanea, pensiamo allo sport, pensiamo alla testata che Zidane ha dato a Materazzi ai mondiali davanti a miliardi (letteralmente) di persone. Tutto per un gesto infantile di stizza, così come di infantile gelosia è stata la follia della Nowak.
A questo punto viene da chiederlo anche a me “in che mondo viviamo?”…
La notizia sta passando su tutti i TG.
Questa vicenda dimostra, a mio parere, che nonostante accuratissimi esami e valutazioni psicologiche (forse le più accurate in assoluto quelle per gli Astronauti?), non si può mai dire con certezza cosa passa veramente par la testa di una persona.
E penso che anche Oefelein, suo malgrado, risentirà di questa vicenda.
Ciò che ci si aspetterebbe da un astronauta è un minimo di equilibrio e maturità in più, perché non si diventa "astronauti per caso" è una scelta precisa, frutto di enormi sacrifici fatti in prima persona e dalla società che tanto ha investito su queste persone. Ci si aspetterebbe il buon esempio, ma questa triste storia dimostra il contrario.
Io non mi stupisco… il detto “tira piu’ … che uno shuttle con tutti gli srb” sta a sottintendere che l’energias ormonale e’ piu’ forte di quella chimica o atomica. Pensate a quanti regni, imperi o repubbliche hanno avuto momenti particolari a causa di queste tempeste ormonali. Pensate a Clinton, al presidente israeliano, etc etc…
E vi pare che una donna in piena crisi di gelosia non possa mandare all’aria un paio di misere carriere astronautiche… Gia’ sara’ tanto che non si blocchino i prossimi lanci…
Non ci posso credere !!!
In questi giorni stavamo lavorando per farla venire all'inizio dell'estate in Italia !!!
Fanno più danni le tempeste ormonali che quelle solari ?
Non è che la cosa mi stupisca più di tanto, ed avrei altri commenti specifici che non farò per non essere censurato…
Gli astronauti sono essere umani, ricordiamocelo; nonostante l’addestramento da marines, sotto la ‘dura’ scorza, sono mossi da emozioni quale l’ambizione, la curiosità, il desiderio di autorealizzazione e, magari, dall’amore (e/o il sesso).
Negli Stati Uniti poi, come ben sappiamo, pubblico e privato vanno a braccetto per l’opinione pubblica, e tutto (anche quando francamente stupido) è alquanto amplificato.
Guardavo due sere fà la CNN sul satellite… parlavano del caso Berlusconi-Lario, sottolineando come, da loro, un episodio simile avrebbe sancito la fine politica di Berlusconi.
Da noi queste cose (e direi per fortuna… boh ?) finiscono a tarallucci e vino, e delle due, agli occhi dell’italiano medio, Berlusconi ci ha pure guadagnato… (‘anvedi forte Silvio ! ancora salta ‘a cavallina’, bbravo…’ )
Poi vorrei vedere come sono andate veramente le cose alla Nowak, negli USA basta poco per finire in cella…
Non penso che la cosa finirà a tarallucci e vino.
In primis credo che avendo 4 pesanti capi d’accusa la Nowak non se la caverà tanto facilmente. Ovvio che anche la sua carriera di astronauta è andata e probabilmente anche Oefelein dovrebbe in qualche modo risentirne. Se poi pensate che i voli sono pochi ed i candidati sono parecchi i giochi sono fatti.
Il progetto Nowak in Italia molto probabilmente sfumerà. Naturale.
Ho parlato con UG poco fa. Era a Bruxelles e non sapeva nulla. Il suo commento è stato “strano; non la facevo una così”.
E’ vero che gli astronauti non sono d’acciaio ma la Lisa Caputo Nowak ha oltrepassato davvero il limite. Cosa che fece anche Charlie Brady lo scorso luglio quando si sparò un colpo di pistola alla testa.
Vai a capire quale corto circuito si sviluppa nel cervello quando sei in piena tensione.
Poi vorrei vedere come sono andate veramente le cose alla Nowak, negli USA basta poco per finire in cella...
Salute e Latinum per tutti !
Hai ragione Kruaxi, a dubitare delle manipolazioni mediatiche su questi sciocchi argomenti.
Purtroppo il rapporto di polizia parla abbastanza chiaro.
Poveretta…
Lisa Nowak (sposata, tre figli) è stata arrestata per aver minacciato (e anche di più) una donna la quale insidiava l'astronata Bill Oefelein (sposato, due figli). Sembra che ci fosse una relazione tra Nowak e Oefelein.
Paolo D'Angelo
Lisa Nowak (sposata, tre figli) è stata arrestata per aver minacciato (e anche di più) una donna la quale insidiava l'astronata Bill Oefelein (sposato, due figli).
Ora l’accusa è di tentato omicidio di primo grado. Ciò che mi sorprende di più è la sua apparente ingenuità: come pensava di poterla fare franca? Oppure aveva deciso di gettare via la sua carriera pur di compiere quel gesto?
Si ma leggo che è stata rilasciata su pagamento di 15.500 $ di cauzione.
Ha proprio perso la testa per amore.
Una storia difficile. Il suo lavoro è certamente compromesso, speriamo che la vita le dia una seconda occasione per la famiglia, che è la cosa più importante di tutte, e che non si sostituisce come quando si cerca un altro lavoro…