L'Italia che vale, sul tetto del mondo

Non mi piacciono gli OT ma mi concedo un’eccezione per un Campione di 21 anni, che ai più potrà essere sconosciuto e che da ieri è campione del mondo di acrobazia in aliante, Luca Bertossio.
… e non finisce qui, l’Italia ha inoltre monopolizzato tutto il podio conquistando anche il secondo e terzo gradino con Marcello Tedeschi e Sasha Marvin… e ovviamente la squadra ha anche vinto la classifica per team.
Ancora congratulazioni per tutto il Dream Team!

http://www.youtube.com/watch?v=VID4ecRvwQI#ws

http://www.youtube.com/watch?v=ZK34Z_DRXMY#ws

Credo che l’aliante sia la forma piu’ alta di volo, fra tutte. Quelli che poi passano alla combustione di idrocarburi hanno sempre una marcia in piu’.

Spettacolare! Complimenti a Luca e a tutto il team. Luca sta facendo una carriera sportiva fulminante.

Che spettacolo!!! Bravissimo!!! :clap:

Com’é essere campioni del mondo a 21 anni? Di sicuro impossibile senza un padre altrettanto straordinario.

Ringrazio alby85 e tutti i commenti per Luca Bertossio. Rispondo che non solo i padri hanno dna speciale e che tutto dipende dall’educazione e studi intrapresi in libera scelta. due professori hanno ostacolato molto questo talento di luca e nonostante tutto la convinzione e il desiderio di riuscire hanno prevalso su questo ragazzo dalle umili origini. carriera fulminante? potrebbe essere dato che molti per autoreferenzialità hanno promesso e illuso in diversi momenti ovviamente non mantenendo la parola. Luca ha da ringraziare non un portafogli pieno semmai l’aiuto disinteressato di chi crede in lui e Vi assicuro che per il prossimo tosto campionato non è detto che riesca a partecipare proprio perchè… fulminato)). sono sicura comunque che non lascierà la presa dato che è fornito di serio carattere e a lui interessa solo volare. starebbe in volo tutto il giorno. effettivamente è sconosciuto ai più però i ragazzi gli vogliono bene perchè ha pazienza e non nega mai semplici spiegazioni. Se confrontate i risultati dell’anno scorso il percorso di luca è semplice e ha creato e condiviso con tutto il dream team il podio senza invidie o rivalità.
Ringrazio per l’accoglienza e buona combustione idrocarburi)) r136a1