L'Italia che vale, sul tetto del mondo

Non mi piacciono gli OT ma mi concedo un’eccezione per un Campione di 21 anni, che ai più potrà essere sconosciuto e che da ieri è campione del mondo di acrobazia in aliante, Luca Bertossio.
… e non finisce qui, l’Italia ha inoltre monopolizzato tutto il podio conquistando anche il secondo e terzo gradino con Marcello Tedeschi e Sasha Marvin… e ovviamente la squadra ha anche vinto la classifica per team.
Ancora congratulazioni per tutto il Dream Team!

Credo che l’aliante sia la forma piu’ alta di volo, fra tutte. Quelli che poi passano alla combustione di idrocarburi hanno sempre una marcia in piu’.

Spettacolare! Complimenti a Luca e a tutto il team. Luca sta facendo una carriera sportiva fulminante.

Che spettacolo!!! Bravissimo!!! :clap:

Com’é essere campioni del mondo a 21 anni? Di sicuro impossibile senza un padre altrettanto straordinario.

Ringrazio alby85 e tutti i commenti per Luca Bertossio. Rispondo che non solo i padri hanno dna speciale e che tutto dipende dall’educazione e studi intrapresi in libera scelta. due professori hanno ostacolato molto questo talento di luca e nonostante tutto la convinzione e il desiderio di riuscire hanno prevalso su questo ragazzo dalle umili origini. carriera fulminante? potrebbe essere dato che molti per autoreferenzialità hanno promesso e illuso in diversi momenti ovviamente non mantenendo la parola. Luca ha da ringraziare non un portafogli pieno semmai l’aiuto disinteressato di chi crede in lui e Vi assicuro che per il prossimo tosto campionato non è detto che riesca a partecipare proprio perchè… fulminato)). sono sicura comunque che non lascierà la presa dato che è fornito di serio carattere e a lui interessa solo volare. starebbe in volo tutto il giorno. effettivamente è sconosciuto ai più però i ragazzi gli vogliono bene perchè ha pazienza e non nega mai semplici spiegazioni. Se confrontate i risultati dell’anno scorso il percorso di luca è semplice e ha creato e condiviso con tutto il dream team il podio senza invidie o rivalità.
Ringrazio per l’accoglienza e buona combustione idrocarburi)) r136a1