L'Italia sullo Shuttle - Giocanni Caprara e Ernesto Vallerani per Mondadori Electa, 2012

segnalo questo libro che mi pare meriti!
“L’Italia sullo Shuttle” scienziati tecnologi, astronauti e grandi esperimenti
di Caprara e Vallerani per Mondadori Electa

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/libri/2012/12/18/Italia-sullo-Shuttle_7973567.html

presentazione oggi a Torino alle 17:45 palazzo Barolo via delle Orfane con Nespoli e Malerba! (quindi Nespoli oggi fa: Cernusco, Torino, Vigevano!)
http://www.torinoscienza.it/eventi/l_italia_sullo_shuttle_24305

Grazie per la segnalazione!!

Non mancherò di acquistarlo! Grazie della segnalazione!

costicchia: 55 euro e on line intorno ai 47.
ma, dato il periodo, magari si riesce a farselo regalare :wink:

Grazie,… gia’ …suggerito a moglie come regalo!

Beh, due grandi nomi direi. Fa piacere vedere che il prof. Vallerani è ancora attivo nel divulgare la sua immensa esperienza spaziale! :clap:

Della premiata ditta Vallerani & Caprara ho la fortuna di possedere “L’Italia e lo spazio - Moduli Abitativi”, del 1995, che ripercorre gli aspetti tecnici ed umani e soprattutto lo spirito e le strategie che hanno pervaso la nascita della tecnologia astronautica italiana, con particolare attenzione ai moduli pressurizzati realizzati in quel di Torino.
Davvero un’ottima lettura.

La mia copia è autografata con dedica, i vantaggi di aver passato qualche anno in Alenia… :slight_smile:

Anche la mia copia ha uno scarabocchio indecifrabile, non credo sia un’autografo. L’acquistai a suo tempo alla Hoepli di Milano, dietro al Duomo e me ne accorsi a casa…

Per un libro di astronautica questo ed altro!

Eh, Topopesto, se non avessi pagato l’IMU non ci penserei un attimo, ma con tre figli anche i libri sono un piccolo lusso…

Giusto, ma è un qualcosa che può interessare l’intera famiglia. Far leggere tanto i figli li aiuta a migliorarsi e ad arricchire il proprio sapere; tanto il libro sarà disponibile per un bel po in libreria!

Ma certo, tra un mesetto o due sarà mio! Intanto devo finire la storia italiana dello spazio sempre di Caprara.