Lo Shuttle Endeavour è pronto per il suo ultimo viaggio

L’ultimo volto di un mito…spero di poterlo andare ad osservare da vicino il prima possibile…

Articolo un pò critico sullo spostamento via terra di Endeavour…che ne pensate? (premetto mi fido poco dei giornalisti italiani :-))

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_settembre_06/endeauvour-space-shuttle_4844683a-f813-11e1-a29d-c7eff3c66a96.shtml

Cosa pensavano, che per farlo arrivare al museo lo calavano sul tetto tipo elicottero???

credo sia una cosa più che normale che debba passare in mezzo alla città, almeno che il giornalista dell’articolo non abbia scoperto il dono del teletrasporto, e sopratutto se gli americani dicono che dopo aver tagliato gli alberi (che a mio avviso era l’unico problema concreto) ne ripiantano il doppio stai tranquillo che ne verranno ripiantati il triplo ci tengono troppo alla fama nazionale ed internazionale per lasciarsi fregare da due alberi, c’è il rischio che per recuperare fanno una specie di Central Park a LA…:smiley:

…infatti…concordo pienamente con te

Bello l’articolo; peccato per la foto che, invece dell’Endeavour, mostra uno dei trasporti fatti negli anni passati dello Shuttle Enterprise.

il corriere (come molti altri giornali) non si smentisce mai :slight_smile:

In allegato il tracciato che percorrerà Endeavour a LA.