L'X-37 come testbed per un sistema d'arma dedicato allo "space control"

Ciao a tutti
riguardo alle ultime discussioni sull’X-37, ho terminato le mie ricerche in rete e sono in grado di darvi i primi risultati. Ho trovato dei documenti molto interessanti sulle dottrine militari dell’USAF riguardo allo spazio e su come l’X-37 si colloca in queste.
Se avete tempo e pazienza per leggere l’allegato, penso di che questo possa offrirvi dei validi punti di discussione.
Ogni integrazione, precisazione o critica (costruttiva) è naturalmente più che bene accetta.
Bubba


X-37_USAF.pdf (152 KB)

Mi sembra un’ottima analisi, costruita con cura e con risultati molto più concreti e realistici rispetto a quelli ipotizzati in maniera forse troppo affrettata in thread precedenti.
Questo, a differenza dei precedenti, mi sembra uno scenario decisamente realistico e probabilmente molto vicino alla realtà, come già si era detto l’X-37b è principalmente un velivolo sperimentale di ricerca e il fine ultimo da te ipotizzato è a mio parere quello (o uno dei principali) cui potrebbe essere destinato un suo successore.
Certo, rimane il dubbio sul lanciatore… un piccolo appunto, oltre ai booster solidi potrebbero essere presi in considerazione anche sistemi propulsivi a propellenti ipergolici (anche se passati di moda per questioni ambientali…) e probabilmente anche quelli LOX/RP-1, non troppo difficili da gestire.

Sottoscrivo in pieno l’ottima analisi, ben scritta e ben referenziata, realizzata dal nostro Bubba.

Ottimo lavoro, continua così Bubba