Associazione Astrofili Trentini
Magari trentini e non fiorentini!!!
E perchè non gli scriviamo?
Fra noi ci sono tanti astrofili…forse possiamo far togliere questa pagina dal loro sito…
vedrete che ho provato ad inviare una mail, ma non ho mai ricevuto risposta…
Non è una semplice traduzione: è una pagina pubblicata su un sito di Astronomia!
In questo modo questi “astrofili” danno credito ad una teoria assurda…
Ha ragione Luigi, mi spiace Lady ma per darsi la pena di tradurre un articolo del genere bisogna, come minimo, essere d’accordo con quello che scrive l’autore.
Non si può sostenere la linea “io pubblico ciò che pubblico, poi ognuno si prende la propria responsabilità di ciò che dice”.
Esiste una “linea editoriale” (anche di un sito internet o di un forum se è per questo) e si è corresponsabili per ciò che si decide di pubblicare.
Io credo sempre nella libertà di stampa…
Comunque volevo sapere se l’indirizzo email usato è quello che ho trovato.
In caso cerchiamo di scrivere una lettera normale…per spiegare le nostre ragioni e chiedere le loro prima di sparare a zero!
Visto poi che gli altri articoli, scritti da loro, hanno tutto altro tono.
In teoria una bella cosa, in pratica la facoltà di scrivere qualsiasi porcata e di sostenere tutto ed il contrario di tutto.
Esattamente come avviene per la gran parte dell’editoria italiana…
Scusate, ma non sarebbe meglio scrivere prima alla giornalista della “Repubblica”? Il suo "…CHISSA’ LA VERITA’ DA CHE PARTE STA’’ è stato letto (potenzialmente) da 614.872 persone (tiratura di ieri)!!!
Bene, un’altro capolavoro dopo l’articolo di Repubblica “L’Italia perde la via dei satelliti” o qualcosa del genere… nulla di personale contro questa testata, anche perchè un po’ tutte utilizzano lo spazio come argomento sensazionalistico e tappabuchi… Mah… Finito il magnifico video anti MoonHoax sapremo a chi linkarlo
Ne avevamo già parlato anche nella nostra associazione di quella pagina degli astrofili trentini.
Ma effettivamente è solo una citazione… Anche se feci presente che, se io avessi pubblicato sul sito una pagina simile, probabilmente mi avrebbero…depennato dalla lista soci.
Scrivere e far presente come tale pagina possa essere fraintesa o strumentalizzata credo sia una cosa giusta e buona.
Quoto l’amico LEM!
Nella mia associazione, il nostro presidente Davide Andreani, in arte sul forum: Spock, mi avrebbo legato a una pira e dato fuoco!
Per fortuna le mie visioni della cosa si trovano completamente sul lato opposto! E lo sapete bene, credo!
perche’ l’importante e’ scrivere, riempire le pagine libere dagli sponsor, possibilmente facendo sensazionalismo, senza raccogliere fonti e verificare cosa si dice. Avete mai provato a scrivere per una rivista scientifica?
ebbne le fonti documentali devono essere chiare cosi’ come i risultati se no ciccia e posso assiurarvi che se il lavoro e’ serio e’ accettato senza "unguenti, come c’e’ chi dice.
Ma forse ora vado OT