Magistrale alla Sapienza?

Salve a tutti e grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Quest’autunno mi laureerò in Ingegneria Aerospaziale alla Federico II di Napoli dopo un percorso di 5 anni (ahimè) in cui sento di non aver dato il massimo, inizialmente a causa di un mio approccio troppo superficiale e in parte anche per un ambiente universitario non così coinvolgente e stimolante, almeno per quanto mi riguarda. Proprio per questo, ho voglia di rimettermi alla prova e credo la scelta più giusta sia farlo cambiando aria. Con la magistrale sarei interessato ad approfondire la parte “spaziale” ed in tal senso mi ha affascinato il corso proposto da La Sapienza di Roma (in particolare Space missions and exploration https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/corso/2023/31825/cds )
Volevo chiedervi se per voi sarebbe una scelta corretta oppure un vero “upgrade” rispetto alla Federico II sarebbe solo un Politecnico. Ad ogni modo, tutti gli studenti (o ex) magistrali di qualsiasi istituto volessero condividere la loro esperienza sarebbero ben accetti.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 14 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.