Maglietta celebrativa programma STS per Astronauticon 5

I nomi delle navette… al posto di quelli degli equipaggi… come nelle singole missioni…

Altra variazione sul tema, tanto per ravvivare il brainstorming


Mi piace! Senza cerchio rosso, con stelle nel campo nero e scritta sotto?

Sì, Mike era solo un’altra bozza del soggetto principale.
Colori e dettagli sono tutti da aggiungere/modificare.

Pilgrim mi ha mandato il suo disegno a mano, ed io l’ho “convertito” in digitale.
La sua idea di base grosso modo si presenta così. (i colori sono indicativi visto che il suo schizzo era a matita)


Non è venuta come desideravo, ma l’idea è questa.


Vittorio ha centrato la mia idea, ma nel cielo azzurro metterei una navetta in volo di muso. Io insisto con la povera Enterprise…
Se qualcuno acconsente gli posso inviare via posta i miei progetti…

Se mi riesce in serata faccio le modifiche. Per il momento ho fatto una cosa rettangolare grande, preferireste una immagine tipo patch (tonda o similare)?

Riky è perfetto!!!
ti meriti una damigiana di birra :beer: alla prossima Con; Grazie!!!

Il bel concept di Pilgrim va bene come patch (o retro della t-shirt!), le altre realizzazioni come t-shirt

Se vuoi puoi allegare i tuoi disegni digitali direttamente qui sul forum!

Ecco il primo file

/media/745E-0468/chiave/Mio/Astronautica/STS patch2.bmp

I secondo con le prove…

/media/745E-0468/chiave/Mio/Astronautica/STS patch3.bmp

Il terzo anche lui diprova…

e l’ultimo…

/media/745E-0468/chiave/Mio/Astronautica/STS patch1.bmp

Se funziona, sia lodata la biblioteca del mio paese e la sua connessione ad internet!

E non funziona, non riesco ad incollare le immagini… :frowning:

Caricale su un sito di hosting, tipo imageshack.us, e poi metti il link :wink:

Più che mettere 134 stelle io consiglierei di mettere il numero delle missioni( 134); la maglietta risulterebbe meno “pasticciata”.

Mi sembra buona anche l’idea di mettere i nomi dei cinque Shuttle+ Enterprise piuttosto che disegnare tutti quegli Shuttle. Lo sfondo nero forse rende il disegno troppo pesante, non sarebbe meglio uno sfondo azzurro?

L’idea per me è il cielo nero con qualche stella per riempire lo spazio vuoto, gli Shuttle sulla pista, il numero 134 in basso più il contorno coi nomi delle navette.
Magari sotto al 134 potremmo scriverci 30 years of success oppure è un’idea che non va perchè due disastri non hanno potuto rendere raggiungibile questo fatto?

P.S: Riky, per una mia curiosità, volevo sapere che programma utilizzi per fare le immagini digitali.

Occhio che se approvano un’ulteriore missione il numero salirà a 135. Io aspetterei qualche settimana. La decisione dovrebbe essere presa entro la fine di questo mese.

x phoenix: magari potessi!
x buzz: ci proverò.
Intanto ringrazio Vittorio che gentilmente si è offerto.

Per il 3D, Lightwave.
Poi per assemblare il tutto vado sul classico: Photoshop.

Era un aspetto questo che non avevo messo in conto. Adesso che mi ci fai pensare suggerirei anch’io di aspettare qualche settimana prima di scrivere sulla maglietta.

Bozzetto patch n°1, su idea di Ares Cosmos, mia solo la grafica. Volutamente ancora incompleta (manca il numero, mancano le stelle). Si accettano suggerimenti.