Maglietta celebrativa programma STS per Astronauticon 5

Se c’è il desiderio di questa maglietta, e qualcuno con senso grafico ed esperienza si incarica del Design (ciao Riki, tutto ok? :wink: )possiamo raccogliere qualche idea:

Comincio io. Campo stellato, con 134 stelle di cui due molto piu’ luminose (grandi) delle altre.
Sotto questo campo stellato, i 3 shuttle in formazione sulla pista e sotto le parole

“WHEELS STOP”

Libertà sullo stile grafico del soggetto.

Elaborate, stravolgete, cassate, proponete.

visto che ci son le due stelle grandi… proporrei di metterne 5 di shuttle… magari due davanti e tre dietro… o meglio… formazione con due che volano via invece di uno…

Mi piace l’idea; purtroppo sono una frana in campo grafico, ma mi prenoto per la maglietta.

Anch’io appoggio la bella idea ma declino l’invito alla realizzazione grafica … ci sono ragazzi nel forum mooolto più “dotati”

Quoto!

Se non ho capito male, due delle 134 stelle sono più grandi delle altre per commemorare i due incidenti del programma, giusto?

Per quanto concerne il formato grafico potrei provare io, magari facendomi aiutare da qualche amico o parente… che ne dite?
Prima però devo chiedere a questo mio amico se è disposto ad aiutarmi, poi vi farò sapere ok?

ok,
se si riuscisse a farlo solo con un tratto e senza colori sarà poi più facile stamparlo e metterlo su magliette di colore diverso.

Per un altro forum abbiamo fatto fare delle polo con il logo del forum davanti e il nick name ricamato sopra, non sono costate care, visto che saranno personalizzate come colore e dimensioni per ognuno si potrebbe aggiungere anche questo.

ho buttato giù uno schizzo che poi appena torno a casa scannerizzo
semplice un triangolo all’interno il profilo in verticale dello shuttle ed all’interno la sagoma dello stesso all’atterraggio, 5 stelle (due più grandi) e la scritta 30.

Cassatelo pure :roll_eyes:

Premettendo che quando si tratta di 3D è un conto, ma poi quando si va sull’estro la mia abilità diminuisce esponenzialmente, ho fatto una bozza grezzissima di quello espresso da Mike.
Lo stile grafico è minimalista, ma la cosa si può sempre evolvere in altre direzioni.

PS. chiaramente è un 3D (sennò come faccio?!? :slight_smile: ), renderizzato in cel-shading (http://it.wikipedia.org/wiki/Animazione_cel-shaded)


A parte sbagliare per la milardesima volta il tuo nome, Riky…yep, mi sembra carino, proprio quello che avevo in mente. Non so come venga tradotto in stampa…
Vediamo se qualcuno riesce a dare un’interpretazione a tratti in mano libera, intanto…

Si, esatto.

Qualcosa di più stilizzato e simbolico? come fosse una “maglietta-patch”?

L’idea è ottima, sulle implementazioni osservo interessato. :slight_smile:

Ho un’idea in testa, me lo date mezzo pomeriggio? :flushed:

michael, vittorio ed io

tre progetti: bisogna bandire un concorso?

mi date anche a me il tempo di poterlo rendere visibile? per quanto faccia schifo nel disegnare? :stuck_out_tongue_winking_eye:

L’dea di Riky non è male, ma le due stelle le trasformerei in due navette nello spazio, ancora in missione, poi, sul fondo metterei anche la povera Enterprise in fin dei conti il suo contributo lo ha dato.
Io pensavo anche ad una navetta di profilo, portelloni aperti da cui escono tutti i record, come missioni al MIR, alla ISS, satelliti lanciati, servizio ad HST…
Oppure al posto delle stelle tutte le missioni rappresentate da sagome delle navette, in ordine quindi le prime cinque o sei, non ricordo, in blu per Enterprise, bianche per missioni orbitali, due nere ovviamente, verdi quelle per Dod, rosse con il MIR e azzurre con ISS, gialle con HST…
Ok, a suggerire si fà presto. Mi piacerebbe realizzare degli schizzi grafici, ma non posso inviare file…

No, no tranquilli, che volentieri mi tiro indietro! :flushed:

Una patch:
Cerchio rosso con i sei nomi in bianco, all’interno fondo blu, sagoma nera della navetta con il logo della NASA nel mezzo, il numero delle missioni eseguite e sotto ad ogni nome una stella.

Pardon, ma quali nomi :flushed:?

Oppure nel mezzo la sagoma (solo spalle e casco) scura di un astronauta in EVA con riflesso nella visiera la sagoma della navetta e sei stelle.
Basta o ci stò tutto il pomeriggio…