Man in space

In Maggio la SF dovrebbe far uscire un interessante (credo) documentario sui progetti astronautici dell’USAF.Tra questi oltre all’X 20,anche il Mol.La cosa interessante, almeno per me, è che faranno vedere l’addestramento dei “piloti spaziali” (mi pare che l’USAF preferisse questo termine) nel KC 135 per simulare l’attraversamento del tunnel di collegamento Gemini/Mol attraverso lo scudo termico di cui abbiamo già parlato molte volte.

Credo che si rivelerà una chicca per tutti gli appassionati … Io prenoto… :grinning:

In Maggio la SF dovrebbe far uscire un interessante (credo) documentario sui progetti astronautici dell'USAF.Tra questi oltre all'X 20,anche il Mol.La cosa interessante, almeno per me, è che faranno vedere l'addestramento dei "piloti spaziali" (mi pare che l'USAF preferisse questo termine) nel KC 135 per simulare l'attraversamento del tunnel di collegamento Gemini/Mol attraverso lo scudo termico di cui abbiamo già parlato molte volte.
Scusami,ma dove hai trovato questa notizia? sul sito della spacecraft non ho trovato nulla in proposito.Tra l'altro parecchie cose che dovevano uscire tra Gennaio e la primavera (Apollo-1,Gemini-3) sono slittate di parecchio,per non parlare del set sullo Shuttle e sullo Skylab.

Future ProductsIN FINAL PRODUCTION - APOLLO 11: TO THE MOON

IN FINAL PRODUCTION: APOLLO 1

FEBRUARY 2007 - NASA 1967 AERONAUTICS AND SPACE REPORT

WINTER/SPRING 2007 - THE APOLLO LUNAR SURFACE JOURNAL - 3-DVD-ROM EDITION.

MARCH 2007 - NASA 1968 AERONAUTICS AND SPACE REPORT

WINTER/SPRING 2007 - GEMINI 3 - 1 DVD collection of material on the first Gemini mission, including hundreds of photographs surrounding the mission.

APRIL 2007 - NASA 1969 AERONAUTICS AND SPACE REPORT

SPRING/SUMMER 2007 - THE CAPE: A History of the Cape Launch Facilities (3-DVD FULL SET & 1 DVD SHORTER SET)

FALL 2007 - SPACE SHUTTLE: First Flights (6-DVD FULL SET & 1 DVD SHORTER SET) - Includes original documentary detailing the development of the Space Shuttle, as well as comprehensive footage of the Approach and Landing Tests with Enterprise, complete TV transmissions and onboard film from STS-1 through STS-4, multi-angle views of each launch, preparations and training, landing, more.

HOLIDAYS 2007 - THE MOONLANDER - A History of the Development of the Lunar Lander.

EARLY 2008 - SKYLAB (6-DVD FULL SET & 1 DVD SHORTER SET) - Including the television transmissions and onboard film from the Skylab missions, as well as comprehensive material on development and the flight program.

SPRING 2008 - THE APOLLO-SOYUZ TEST PROJECT (2 DVD Set)

SUMMER 2008 - LUNAR EXPLORERS: Unmanned probes to the Moon (1 DVD).

Scusami,ma dove hai trovato questa notizia? sul sito della spacecraft non ho trovato nulla in proposito.Tra l'altro parecchie cose che dovevano uscire tra Gennaio e la primavera (Apollo-1,Gemini-3) sono slittate di parecchio,per non parlare del set sullo Shuttle e sullo Skylab.

Mannaggia! Non ho verificato sul sito della Spacecraft … sarebbe stato troppo bello… Cmq mi posso accontare di:

  • WINTER/SPRING 2007 - THE APOLLO LUNAR SURFACE JOURNAL - 3-DVD-ROM EDITION.

  • SPRING/SUMMER 2007 - THE CAPE: A History of the Cape Launch Facilities (3-DVD FULL SET & 1 DVD SHORTER SET)

  • FALL 2007 - SPACE SHUTTLE: First Flights (6-DVD FULL SET & 1 DVD SHORTER SET) - Includes original documentary detailing the development of the Space Shuttle, as well as comprehensive footage of the Approach and Landing Tests with Enterprise, complete TV transmissions and onboard film from STS-1 through STS-4, multi-angle views of each launch, preparations and training, landing, more.

  • EARLY 2008 - SKYLAB (6-DVD FULL SET & 1 DVD SHORTER SET) - Including the television transmissions and onboard film from the Skylab missions, as well as comprehensive material on development and the flight program.

  • SPRING 2008 - THE APOLLO-SOYUZ TEST PROJECT (2 DVD Set)

  • SUMMER 2008 - LUNAR EXPLORERS: Unmanned probes to the Moon (1 DVD).

Direi che ce n’è a sufficienza … :smiley:

Ehm… Un consiglio.
Da quanto dite e leggo si tratta di gran bel materiale; tutti dite che la produzione SC ha un’altissima qualità video.
Mi chiedo però… noi siamo tutti esemplari rappresentativi di quella fetta di pubblico che avrà (se non ha già) in casa un televisore ad alta definizione ed un lettore blu-ray od HD-DVD entro il 2008.
Il materiale originale da cui provengono i dvd della SC è di altissima qualità, molto il metraggio di qualità ‘cinematografica’ (ed oltre).
Entro breve, l’andazzo è questo, immagino verrà tutto nuovamente inciso sui nuovi formati ottici.
Ho visto degli esempi… non so se tutti hanno l’idea di come si arrivi a vedere.
E’ impressionante la resa video di un ‘full hd’ (1920x1080).
Un balzo forse superiore a quello che abbiamo vissuto da vhs a dvd.
Questo per dire… visto che i prodotti SC non costano poco… non è meglio aspettare un pò ? Credo che entro un anno o due dovranno forzatamente tutti riversare anche sui nuovi formati: avremo così a disposizione materiale video molto superiore (o, forse, anche solo un abbassamento del listino dvd).
Mannaggià… stamani mi sento proprio ferengi !

Salute e Latinum per tutti !

Kruaxi, tieni però conto che il materiale di partenza non offre moltissime possibilità di restauro … Per le immagini credo abbiano già fatto un ottimo lavoro (non so se hai potuto confrontare il materiale della 1° edizione con quello della 2°) forse l’audio potrà essere ancora migliorato… ma non mi aspetto miracoli. Va da sè che se pubblicheranno nuove versioni in BRD o HDDVD arriveremo ad un’altra dimensione di puro godimento video-astronautico … :smiley:

Scusami,ma dove hai trovato questa notizia? sul sito della spacecraft non ho trovato nulla in proposito....

Guarda nella Home Page:

http://017a165.netsolstores.com/

in basso, sezione “Upcoming Projects”:

Man in Space: The Air Force Manned Space Programs Coming in May, this 1 DVD collection contains various rare items documenting the planned but never executed Air Force manned space programs, including the X-20 Dynasoar and Manned Orbiting Laboratory. Features include rare looks at KC-135 excercises to traverse the MOL/Gemini "tunnel" through the heat shield (see video grabs from footage below), period documentaries and progress reports, the MOL launch and Gemini recovery, X-20 familiarization and mockup presentation, and more. Available for order soon.

L’ho letto esattamente dove dice Fabio.

Orpolina! Appena aprono le prenotazioni mi fiondo!

Confermato anche su collectspace! Maggio mi sembrà improbabile (troppo bello per essere vero).Meraviglioso! sono anni che aspettavo un DVD del genere! P.S. guardate le immagini dell’attraversamento del tunnel (con le normali tute Gemini).Impressionante!

Pensate a quanto se la godono loro a rovistare tra le bobine di materiale… :smiley:
Come al solito la coperta è troppo corta.
Anche io oggi, mi sento un ferengi. :smiley:

Il tunnel mi dava l’impressione di essere più stretto.

E’ disponibile una piccola ma gustosissima preview:

Man In Space: U.S. Air Force Manned Space Projects

http://017a165.netsolstores.com/index.asp?PageAction=Custom&ID=17

Grandioso! Nonostante i pochi secondi di preview … il piatto sembra ricco!

Non riesco a vedere nulla.Che c’è in quei pochi secondi?

Non riesco a vedere nulla.Che c'è in quei pochi secondi?

Prova ad installare l’ultima versione di Quick Time da qui:

Comunque nei pochi secondi di durata si vedono riprese di vari mock-up dell’X-20, del vettore Titan e della Gemini-B, con qualche fotogramma dell’addestramento nel famoso tunnel.

Per scaricare il filmato l’indirizzo completo e’
http://017a165.netsolstores.com/productimages/MANINSPACE.mov