Mars 500 Space Tweetup

Il 6 dicembre a Roma si terrà il Mars500 SpaceTweetup, evento organizzato dall’ESA nell’occasione del quale 20 fortunati potranno incontrare due membri dell’equipaggio, Diego Urbina (@diegou) and Romain Charles (@Romain_Charles).
Bene, io fo avuto la fortuna di essere selezionato :ok_hand:
Racconterò l’evento in diretta su twitter (@luke2375) utilizzando l’hashtag ufficiale #mars500tweetup.

Se avete domande da fare o curiosità da soddisfare potete lasciare un commento sul mio blog oppure qui sul forum.

Sempre sul mio blog posterò le foto in alta risoluzione dell’evento e le risposte alle vostre domande.

Siamo in due :wink:

Ci saranno anche l’admin, mrmodesty.
Mi sa che saremo letteralmente bombardati dai vostri tweet!

:smiley:

Ci sarò anch’io… ma tranquilli non posterò :stuck_out_tongue_winking_eye: e sopratutto niente sulla cacca!!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Insomma è un Astronauticon anticipato :slight_smile:

Pagherete pegno raccontando l’esperienza ad AstronautiCAST.

AWESOME a tutti.

@Amoroso quello lo avevo già messo in conto :smiley:

@RickyUnreal assolutamente si!

@marco ma tu quando arriverai a roma?

Oh, se dopo andate a mangiare da qualche parte, lo dite ed appaio anche io…

Too long distance, I’m sorry. :frowning: :cry:
Ma tipo… uno Space Tweetup qui a Forlì, nel Palazzetto dello Sport? (eh, lo so, tra un pò c’è la fiera)

Ci sarò anche io :wink:

Ho avuto modo di incontare quattro dei “mars500nauti” ieri al COL-CC. Devo dire che sono rimasto un po’ deluso, in quanto la simulazione che hanno fatto è piuttosto distante da quella che sia effettivamente la vita a bordo di una missione spaziale di lunga durata (i.e. degli astronauti ISS). L’impressione che ho avuto è che abvbiano fatto un’ottima simulazione di un isolamento di 6 persone in una stanza, ma che non ha molto a che vedere con le missioni spaziali vere e proprie.

Aspetto di sentire le vostre impressioni dopo lo Space Tweetup.

Forse un pò OT ma riallacciato al messaggio di Buzz qui le foto della visita
http://yfrog.com/klrxrewj
Hei Buzz ma se veniamo a Monaco ci fai entrare? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il Grande Fratello, ESA Edition, in pratica…

Io e mrmodesty arriveremo a Roma la mattina del 6, viaggiando sul treno cuccette notturno da Milano.
Torneremo a casa in serata, con il Frecciarossa delle 19.
Purtroppo (o per fortuna) gli impegni di famiglia e lavoro ci impediscono di fermarci di più…

Per phoenix1994 e altri che si faranno questa domanda: agli SpaceTweetup si può partecipare solo se invitati, non basta presentarsi nella città in cui l’evento viene organizzato.
Ovviamente si viene selezionati se e solo se si partecipa alla selezione. Tramite l’account @esa di twitter vengono annunciate l’apertura e la chiusura dei termini per presentare la propria candidatura, e poi si deve sperare di venire “pescati”.
I costi di viaggio, pernottamenti, vitto ecc sono poi a totale carico dei partecipanti (lo erano anche per Colonia :slight_smile: )

Per fortuna non mi hanno inquadrato, io stavo sempre dietro al fotografo :stuck_out_tongue_winking_eye:

Cmq sì, se venite da queste parti non è assolutamente un problema farvi entrare a fare un giretto, basta che me lo diciate un po’ prima :wink:

Buzz, questa la appunto, semmai capiterà anche a me di passare dalla Germania…

No problem. Basta che me lo facciate sapere un po’ prima, giusto per verificare che non sia in turno, perchè in quel caso non mi posso staccare dalla console :slight_smile:

Per chi fosse interessato ho pubblicato sul mio blog due post dedicati al tweetup di Roma.
Nel primo trovate alcune gallerie di foto e la registrazione della conferenza stampa di Parigi (la stessa che hanno fatto anche a Roma): http://lucadifino.wordpress.com/2011/12/07/mars500tweetup/
Nel secondo post (linkato nella sua versione inglese sulla pagina ESA della missione Mars500 :ok_hand: ) invece trovate la raccolta di tutti i tweet dell’evento:
http://lucadifino.wordpress.com/2011/12/12/mars500tweetupall-the-tweets/