MARS500 - ECLSS criptata

Diego ha twittato questa immagine per mostrare il modulo di atterraggio nel quale si accingono ad entrare per la prima volta, visto che ormai sono in prossimità del landing marziano.

Mi chiedevo come mai avessero oscurato i valori di bordo. Perché sono riservati?


Il sistema di ECLSS sarà stato fatto da qualche azienda aerospaziale come test per le misisoni spaziali vere e proprie, che magari non vuole condividere i dati con tutti…
Cmq i russi hanno un concetto un po’ diverso da noi per la comfort box. La settimana scorsa la temperatura nell’FGB è arrivata a 32 gradi :wink:

Visto che a Mosca fa un freddo boia, si vede che vogliono tenere al calduccio almeno i cosmonauti.
Certo che 32 gradi… Caraibi.

Diego mi ha gentilmente risposto via twitter :slight_smile:

@RikyUnreal non c’e’ niente di segreto, solo non avevo il tempo per chiedere se potevo pubblicarli, quindi li ho tolti:)
comunque se sei curioso, adesso fa “bello” (tranne per la mancanza di sole). 25.4 celsius

@RikyUnreal non c’e’ niente di segreto, solo non avevo il tempo per chiedere se potevo pubblicarli, quindi li ho tolti:)
comunque se sei curioso, adesso fa “bello” (tranne per la mancanza di sole). 25.4 celsius
[/quote]
è comunque piuttosto caldo, gli astronauti nell’USOS tengono 23