Master dopo il dottorato vs lavoro qualsiasi (se si trova!)

In effetti hai ragione, solo che pensavo che potesse essere deleterio aggiungere gente sconosciuta, specie nel caso in cui questa venga contattata per qualche reference su di te, non so se si fa una bella figura poi. Cmq ho collegato il profilo a monster, se mai qualcuno si degli di guardarlo.

Sai per caso come mantenerlo in prima pagina? L’ho aggiornato e riaggiornato, messo lo status online, ma non mi pare che cambi nulla…

Credo che ogni volta che lo riaggiorni salga in cima alla lista. In prima pagina ne vedi pochi, ma comunque rimane tra i primi visibili alle aziende. Io non lo aggiornavo da un po’, l’ho fatto un paio di mesi fa (anche se non ho intenzione di cambiare lavoro per ora) e da allora mi hanno chiamato già un paio di volte… però la cosa migliore è seguire la newsletter e applicare direttamente :wink:

Grazie mille, anche se i profili sono quasi sempre piuttosto tecnici e la figura del fisico non è quasi mai contemplata :angry:

Hai ragione cercano pochissimi scienziati, la maggior parte delle offerte sono per ingegneri.
Ma stamattina mi sono arrivate due posizioni (che è la stessa tramite agenzie diverse) per Support Scientist se ti interessano telescopi X

** XMM-NEWTON COMMUNITY SUPPORT SCIENTIST **


** XMM-NEWTON COMMUNITY SUPPORT SCIENTIST **

È vero, ma non ti preoccupare troppo: in Thales per esempio ci sono molti fisici che fanno lavoro da ingegneri, e alcuni sono anche quadri. Il background da fisico porta molte conoscenze utili in ambiente spaziale che gli ingegneri non hanno (primo fra tutti l’ambiente spaziale, i.e. radazioni e fisica delle particelle).

Quindi se vedi qualcosa che ti interessa, tu manda il CV anche se c’è scritto che è per ingegneri :wink:

Grazie mille, li avevo visti anche io. Però, dato che la posizione è la stessa, mi chiedo che tipo di agenzie siano queste due (e come loro altre tante) e se ha senso mandare CV a tutte, per poi magari ritrovarsi ad essere presentati da diverse agenzie nella stessa azienda. Oppure è meglio rischiare, aumentando le possibilità di essere scelti? Cmq tempo fa avevo applicato per una selezione simile, sempre su XMM Netwon, e sempre all’ESAC, ma evidentemente c’era di meglio :disappointed: Tuttavia non devo arrendermi!

[quote author=Buzz link=topic=16309.msg182323#msg182323 date=1316601396]

Ho mandato il cv dal loro sito, non so quanto questo possa servire. Spesso mi faccio spaventare dal profilo troppo tecnico, magari dovrei fregarmene Grazie, mi avete ridato la speranza! Cmq l’idea del master è ancora nei miei programmi, se non trovo nulla non posso stare ferma! Sono già 6 mesi che non faccio più nulla! :disappointed:

Ultima cosa: se devi mandare un CV a Vega Space per qualche posizione, mandalo a me che lo passo io dall’interno :wink:

E non disperare. L’importante è prendere la decisione, poi è solo questione di tempo. Su space-careers escono decine di posizioni ogni settimana :slight_smile:

Mandala a entrambe e scegli quella che ti offre le condizioni migliori.
In realtà poi ti faranno firmare un’esclusiva per cui devi sceglierne solo una per la presentazione all’ESAC.

NOOOO :cry:, mannaggia! L’ho inviato da pochissimo, a saperlo! Ma per quanto tempo viene in genere conservato un CV? Dopo sei mesi ha senso rispedirlo o lo tengono ancora nelle banche dati? Ad aprile ne mandai una sfilza ma mai nessuno, eccetto il CIRA, mi ha mai contattata :disappointed:

Conosco fisici che in Thales si trovano nella Safety, in Operations o in PA (Product Assurance).

Non lo so, ma io ti consiglio di mandarlo per una posizione specifica che trovi su space careers. E se ne trovi una diversa con la stessa azienda, mandalo di nuovo specificando la nuova posizione per cui applichi…

mi sa che d’ora in poi farò così, anche perchè finora con le candidature spontanee non mi pare di aver avuto successo :angry: