Ho un piccolo problerma con la masterizzazione.
Masterizzo dei CD da 700 mb, ma quando ci masterizzo sopra il pc mi vede solo dai 40 ai 100 mb.
C’è qualche esperto che può darmi una spiegazione? Aggiungo che nn “chiudo” il cd a fine masterizzazione.
Grazie.
Ciao.
Scusa la domanda molto banale, ma quanti Mb di dati metti sul cd che masterizzi?
Si tratava di file d’immagini o dati. 1 Mb alla volta o giù di lì. Non saprei come fare a rendere un CD da 700 masterizzabile solo fino ad un quantitativo inferiore e le macchina non chiudeva il CD. già senza masterizzare il pc mi vedeva solo quello spazio, dai 40 ai 100 e non i 700 che dovevano esserci. CD di cattiva qualità?
In effetti se tu metti nel masterizzatore un cd vergine, ed il software (Nero?) ti dice che lo spazio disponibile e’ inferiore alla capacita’ del disco, deve esserci qualcosa di strano. Potrebbe proprio essere una partita fallata.
Prova ad usare un sw di masterizzazione diverso (magari quello nativo di XP), ma non penso che risolvera’ il problema.
domanda stupida sono RW?
Se fosse cosi prova a riformattarlo dopo aver pulito la lente, poterbbe essere sporca di detriti di vecchie masterizzazioni.
No RW.
Penso anch0io ad una partita molto fallata… che fregatura.
Il problema è che da diverso tempo non ho bisogno di masterizzare, ma adesso dovrò ricominciare… se ci sono novità ve le comunicherò.
Grazie a tutti per l’interessamento.
Ciao.
Se usi “Nero” il limite massimo di spazio sul CD o DVD glielo devi settare tu, entrando nelle “opzioni” del programma. Sembra una cosa stupida, ma manda in palla un sacco di persone.