Materiale didattico sulla Propulsione Spaziale

Posto un link che contiene una vera e propria bibbia a riguardo della propulsione spaziale: propulsione chimica (ibrida,liquida,solida), elettrica, nucleare, storia…

Fatemi sapere cosa ne pensate…

http://rapidshare.de/files/23350833/space_prop.rar.html

Grazie Mille!
Non ho la pretesa di leggerlo tutto, nè tantomeno di capirlo, ma mi interessa moltissimo la parte sui motori a propellente solido, particolarmente l’“architettura” interna del carburante.

Ciao, Fabio

bello molto bello…a settembre devo dare endoreattori…mi saranno utilissime queste dispense…

Uhm non c’è più :°°°
E’ possibile ripescarlo in qualche modo?

Purtroppo sono 35 Mb e non so se si possono mettere direttamente sul forum, bisognerebbe chiedere all’admin…

Purtroppo sono 35 Mb e non so se si possono mettere direttamente sul forum, bisognerebbe chiedere all'admin...

Volentieri. :smiley:
Mandami il tutto ad amministratore @ forumastronautico . it

Purtroppo, dopo vari tentativi, ho deciso di abbandonare la via delle e-mail.
Sul sito di GMail dicono che il limite per un messaggio è 10 mega, quando provo a inviare mi dice 7. Dopo vari tentativi ho provato a inviatre allegati di 5 e non ce la faceva.
Ho messo tutto su Megaupload e ho fatto prima. Ecco il link:
http://www.megaupload.com/it/?d=WOC0O0C7

Se devo ricaricare tutto su un sito di file sharing ditemelo. Se si inserisce sul sito, tanto meglio il down diretto…

Ok

Purtroppo, dopo vari tentativi, ho deciso di abbandonare la via delle e-mail. Sul sito di GMail dicono che il limite per un messaggio è 10 mega, quando provo a inviare mi dice 7. Dopo vari tentativi ho provato a inviatre allegati di 5 e non ce la faceva. Ho messo tutto su Megaupload e ho fatto prima. Ecco il link: http://www.megaupload.com/it/?d=WOC0O0C7

Ok, ArTaX, grazie comunque.
Hai fatto bene a condividere questo materiale in modo che tutti vi possano accedere.
Son cose che succedono con file di grandi dimensioni…
A questo punto, essendo raggiungibile dal web, mi risparmio un pò di spazio su disco.
Grazie ancora per la tua disponibilità. :smiley:

grazie ^^

A proposito, se vi serve qualche materiale in particolare (materie, argomenti specifici) posate nel subforum “spazio accademico”, cosi che diventi anche uno spazio di scambio materiale tipo “domanda-offerta”, ovviamente gratis… :smiley:

Ok, ArTaX, grazie comunque. Hai fatto bene a condividere questo materiale in modo che tutti vi possano accedere. Son cose che succedono con file di grandi dimensioni... A questo punto, essendo raggiungibile dal web, mi risparmio un pò di spazio su disco. Grazie ancora per la tua disponibilità. :smiley:

Il problema è che questi spazi web gratuiti si annullano dopo tot tempo (dipendente dal sito) che nessuno vi accede. Questo link quindi è destinato a essere perduto nel tempo “come lacrime nella pioggia” ( :wink: ).

Molto,molto interessante questo file

Affinché il file non venga perduto nel tempo, adesso che il sito è sul nuovo provider potremmo metterlo direttamente nella sezione download…

Se il nostro admin vuole recuperare il file può usare il link che avevo postato di MegaUpload che funziona ancora.

Non sono sicuro che sia una buona idea, per il semplice fatto che il file è in una sezione protetta di un dipartimento del poliMi, chiaramente con delle limitazioni d’accesso del Prof autore del testo biblico… ora, io (poi ArTaX) lo avevo caricato su dei siti di file sharing che declinano responsabilità, quindi sarebbe stata solo mia in teoria la responsabilità…

Nel caso si inserisca interamente in un sito, la cosa cambia…

La palla passa all’admin…

Ok, vi chiedo ufficialmente una verifica sulla “esportabilità” del materiale, e nel frattempo, per evitare diffide, sospendo la disponibilità del materiale dalla sezione Download.
In generale, ragazzi, vi chiedo di verificare sempre con attenzione le note di copyright, altrimenti la prossima AstronautiCon si tiene a San Vittore :grinning:

Anche Buran sta preparando un aggionrmanto del suo sito in tal senso.

E lì non ci sono problemi di copyright, dato che è tutta farina del suo sacco.

Buonasera, potreste aiutarmi a recuperare questo materiale sulla propulsione spaziale del professore De Luca per favore?

Credo che dopo 17 anni non sia più disponibile qui sul forum (dove era anche stata discussa la questione copyright9.

È stato bello fare archeoforumismo, vedere i problemi di gmail con 35 mb di allegati che ora sono caricati tranquillamente.

Cercando il nome del prof su internet ho trovato che tra la bibliografia del corso nel 2012 c’era un suo libro disponibile per il download. Prova a cercare lì, di più non posso fare.

1 Mi Piace