Mazzucco,ovvero "a volte ritornano".

Gli unici utenti, anche palesemente dubbiosi o pro moon hoax, dotati di buon senso in quei tread non sono resistiti 3 giorni e se ne sono andati anche loro “indignati” o sconcertati dal modo in cui quei tread vengono condotti e moderati.

Chi hai nominato è solo uno che si diverte a continuare sta presa per il C…o nonostante, a furie di ravanare(nonostante non legga mai i post in risposta ai suoi), abbia capito che questa storia del moon hoax sono tutte idiozie…

Il punto non è mica “alzare barricate”, ma solo desiderare che uno come mazzucco metta piede o meno su questo forum.
Mazzucco inteso un pò come tutte queste teorie.

Per quanto mi riguarda mazzucco può fare e dire quel che vuole ma penso che sia bene che la gente sappia che ciò che lui sostiene sono palle spesso inventate da lui che lui stesso di ciò sia palesemente consapevole.

il fatto che siano condotti e moderati in quel modo dovrebbe farti dedurre che… :wink:

Chi hai nominato è solo uno che si diverte a continuare sta presa per il C..o nonostante, a furie di ravanare(nonostante non legga mai i post in risposta ai suoi), abbia capito che questa storia del moon hoax sono tutte idiozie...

:slight_smile: si, però bisogna ammettere che ci si fa delle belle risate!
la risposta che gli hai dato ieri sulle videocassette ma piegato in due per dei minuti abbondanti :grinning:

anche secondo me ha capito (e a volte tira fuori pure delle interessanti osservazioni e link nasa semisconosciuti)…bhe non si può dire che manchi di coerenza, infondo (certamente troppa coerenza)!

Proprio quello che intendevo.
Anzichè alimentare le sue discussioni, lasciamolo darsi la zappa sui suoi piedi tanto saranno gli utenti stessi a capire su cosa poggiano le sue fanatsie.

Se verrà, discuteremo, se non verrà, beh… abbiamo argomenti anche più costruttivi da trattare.
Non intendo usare un posto fantastico come voi utenti avete fatto diventare ForumAstronautico.it per avere il duplicato dei flames di LuogoComune.
E farmi beffe di Mazzucco qui, tra l’altro, sarebbe inutile: i curiosi possono andare a leggere i threads di LC senza doversi registrare…
Sono d’accordo con Venome e Invernomuto, in questo senso.

Quoto Marco al 200%.

Ultime notizie:Come era facilmente prevedibile Mazzucco non verrà.Il nostro ha preso il solito fugone.Tra l’altro ciò dimostra che è in mala fede è sa di esserlo.

=mazzucco3, 07/10/2007 0.54]Sono io che prendo atto della sua sistematica incapacità di sostenere le sue affermazioni, Signor Pugliatti.

Cercare di girare una frittata che lei stesso ha fatto serve solo a imbrattarsi di più le mani.

LEI ha sostenuto che io sia stato “smontato”, e LEI è invitato a mostrarmi dove.
Non ne è capace? Prendo atto io, allora, non lei…


Sa benissimo dove.Nel suo forum caro Mazzucco.Non appena Iceman e gli altri amici di forumastronautico hanno iniziato a demolire la sua moneta falsa lei è svanito;Ma sono certo che aveva “complotti” più importanti di cui occuparsi. :grinning:
Se altri forum vorranno invitarmi a discutere, sanno benissimo dove trovarmi, senza dover passare da lei.

Guarda caso, come membro anziano di forumastronautico.it sono autorizzato ad invitarla.Che fa,l’aspettiamo?

Le rammento inoltre che vengo da queste parti solo se mi segnalano qualcosa che riguarda me o mio sito. Se quindi ritiene di ribattere - come sicuramente farà nonostane la figuraccia appena rimediata, sappia che difficilmente troverò il tempo di leggerla.
Certo,certo,Gambe in spalla vecchio "cuor di leone".Da uno a cento quanto la spaventa la semplice idea di dover discutere le sue teorie con persone competenti in materia? mille?
Quando si sarà finalmente preparato sulla questione lunare, e avrà smesso di blaterare gratuitamente, sa sempre dove trovarmi.

Mazzucco

FERRERO: “Vi prego di continuare qui la discussione sulle fotografie dello sbarco lunare, …”

Come vedi, non c’è nessuna “discussione sullo sbarco lunare”, ma solo una ennesima conferma della vuotezza delle affermazioni di certi personaggi


E’ ovvio che “non c’è nessuna discussione sullo sbarco lunare”.Lei è talmente in mala fede che sa perfettamente di non potersi permettere di discutere con addetti ai lavori.

Strano! sono ormai mesi che nessuno si fa vivo sui tread di luogo comune che sono praticamente morti…Ovviamente la cosa non mi da fastidio, ma Mazzucco invita utenti a discutere sul suo forum che lui stesso non frequenta…

è chiaro che la sua politica è andare su altri forum a raccogliere Adepti, o anche solamente nuovi iscritti.

Siccome ha abbondantemente capito che i suoi stessi tread lunari sono troppo “sorvegliati” allora preferisce dicuterne “fuori”.

…che pena! una persona che avrà più di 40 anni far ste figure… mah??

Leggo che alcuni di forumastronautico si sono riversati sul suo forum per controbatterlo.
Mi chiedo: se per caso Mazzucco si riversasse con alcuni suoi sostenitori su forumastronautico, l’admin sarebbe contento di fare da moderatore ai toni che si svilupperebbero?

Perchè non lasciare i posts di luogocomune su luogocomune e smettere di fargli pubblicità?

Ne sono passati, di qui, di adepti, che non ho bannato ma che semplicemente sono rimasti a cuocere nel loro brodo.

Sul forum di mazzucco siamo andati io, per poco, e Iceman, comunque entrambi senza ingaggiare “paralleli” tra i 2 forums.
Come ampiamente detto prima, dopo aver smontato ogni fregnaccia di M e dei suoi adepti, qualcuno se la batteva a gambe levate (indovina chi? ) altri passavano direttamente dalla scienza all’insulto, tra l’indifferente compiacimento di admin e moderatori.
Qui non accadrebbe di certo.

IL ragionamento fila innegabilmente e “aderirei” anche io a ciò se non fosse per il fatto che in rete(e come ben sappiamo non solo li) ormai c’è più spazio e visibilità per le teorie alternative e false piuttosto che per la verità scientifica.

non ultimo, “quel sito” purtroppo nutre ormai di ben altri e più potenti mezzi pubblicitari(non ultimo quelli televisivi) che non sono certo neutralizzabili con la semplice “indifferenza”.

Secondo me è bene che i truffatori e/o i venditori di fumo vengano “smascherati”, anche in queste piccole cose, come i nello spazio di un forum.

ovvio però che capisco pienamente anche chi non ha voglia di sprecare una parola dietro a queste idiozie…

Rimane comunque che un parallelo tra i due forum, o anche solo tra quello di luogo comune ed un qualsiasi altro forum “normale”, è nel 99% dei casi impossibile, visto che la politica di quel forum si basa sul caos, sulla mancanza di una discussione vera e di una moderazione che si possa definire tale.

La gente abituata al modo di affrontare gli argomenti di quel sito difficilmente sopravviverebbe in un normale forum di discussione.

non sarebbe meglio cercare di far aumentare l’ interesse per questo ed altri forum, che come questo, si occupano concretamente di astronautica?

se qui e in forum analoghi, attualmente, vi fossero qualche decina o centinaia di migliaia di utenti credo non sarebbe necessario andare direttamente nel “forum antitetico” col rischio, nel migliore dei casi, di essere beffati e nel peggiore di venire espulsi, visto, da come credo di aver capito, il genere di “mentalità” usata là.

Le due cose non si escludono a vicenda.E’ senza dubbio opportuno ,e lo si sta facendo con grande successo,fornire un punto d’incontro di alto livello per tutti gli appassionati di Astronautica e per coloro che sono interessati a questi argomenti.Forumastronautico per qualità e quantità dell’informazione può dare punti a molti siti Americani.D’altra parte iniziative come quelle che hanno visto un venditore di fumo come Mazzucco sbugiardato e messo in fuga sono non soltanto lodevoli,ma anche meritorie.Se grazie a questo anche soltanto un solo lettore del web ha preso coscienza dell’assurdità delle leggende metropolitane sul “moon hoax”,l’obiettivo è stato raggiunto.

sicuramente, però alla fine si tratta, da come ho capito, di persone che rifiutano di accettare la realtà dei fatti e quindi cercare di convincerle alla fine diventa una vera e propria “crociata”.

matematicamente ragionando,
se invece di essere in due o tre fosse stati un centinaio ad andare in quel forum a contrastare le loro “tesi” probabilmente già l’ avrebbero chiuso però alla fine per quanto giusta e lodevole sarebbe una “guerra telematica”.

Ma sai… il punto non è certo convinvere Mazzucco, che per inciso sa di sicuro di sostenere cavolate, o qualcuno dei suoi Adepti, quanto quegli individui “dubbiosi” ma dotati di cervello.

Quelli che, prima “non ci avevano pensato bene”, ma adesso, grazie a siti giusti(vedi il link di astroteo) o anche alle discussioni su di un forum, possono capire che la teoria del moon Hoax è solo un insieme di Ca…e.

Il problema, invece, è che credo sia veramente convinto di quello che dice :wink:

Quoto in pieno.

che dire? chi è veramente convinto che andare direttamente là, registrarvisi e affrontare direttamente a “casa loro” queste persone sia un valido modo ha tutto il diritto di farlo però c’ è anche chi pensa che esistano altri sistemi per contrastare teorie complottiste dato che sicuramente vi saranno anche altri siti e forum che le avallino e non credo sia umanamente possibile iscriversi a tutti a meno che a farlo non siano qualche centinaio di persone seriamente motivate. insomma sarebbe un gran consumo di energie che forse sarebbe meglio utilizzare o per ampliare forum come questo o crearne altri analoghi.

Bisogna però considerare che il problema non è Mazzucco.Il problema è il lettore ,magari giovanissimo,che imbattendosi nella spazzatura di Mazzucco la prende per oro colato.E’ per questo che è necessario e doveroso controbattere quel tipo di argomentazioni deliranti.

Chiediamo a Mentana se fa una puntata di Matrix sull’argomento…
Senza però dire a Mazzucco chi sarà l’interlocutore: gli capitiamo noi fra capo e collo e gli rimarrà solo la solita frase:“Siete liberi di credere a quello che volete, ma i fatti sono come li racconto io…”

Del resto contro Attivissimo c’è andato sull’11/9… :wink:

Iniziamo a buttar giù quel testo di cui si parlava… inutile stare a strapparsi i capelli su quanto siano sciocche le dichiarazioni dei complottisti: semplicemente dimostriamolo.

Salute e Latinum per tutti !