Mazzucco,ovvero "a volte ritornano".

Cari Amici,rieccomi a voi dopo un prolungato periodo di assenza.Vorrei approfittare di questo mio primo post della nuova stagione per darvi notizie di un nostro “vecchio amico” l’impareggiabile Massimo Mazzucco.Come ricorderete lo scorso anno alcuni appartenenti di questo forum sfidarono le sciocchezze di Mazzucco a proposito del complotto lunare sul suo stesso sito.Dopo essere stato messo in difficoltà Mazzucco,come suo costume in queste circostanze,si dileguò a gambe levate lasciando alcuni suoi seguaci a collezionare figuracce,fino a quando anche questi si diedero alla macchia lasciando morire il thread.Recentemente Mazzucco ha fatto una delle sue periodiche comparse sul forum di www.johnKennedy.it ( http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6802774 ) dove nel 2006 aveva avuto luogo un lungo ed infuocato thread sul “moon hoax”.Naturalmente non mi sono lasciato sfuggire l’occasione ,ed ho ricordato a Mazzucco l’infelice avventura incorsa:

Circa Mazzucco credo sia interessante segnalare che i suoi deliri sul cosidetto “complotto lunare” (cui circa due anni fa fu dedicato un thread anche su questo forum) sono stati smontati dagli amici di “forumastronautico.it” propio a casa di Mazzucco,e cioè su “luogocomune”.Naturalmente il nostro dopo un paio di interventi iniziali,vista la mala parata,si è letteralmente dileguato dalla discussione lasciando alcuni poveri sostenitori totalmente a digiuno di ogni nozione in materia a perdere malamente la battaglia di retroguardia.carmelo pugliatti

. La risposta del nostro è stata comicamente rabbiosa:
PUGLIATTI: E’ facile parlare, stando rintanati nel proprio bugigattolo di casa, vero?

La sfido a venire sul mio sito, in un forum limitato a me e lei - dove quindi nessuno potrà aggredirla - a DIMOSTRARMI dove e come questi signori avrebbero smontato quello che dice lei.

Quale più ghiotta occasione, di screditarmi una volta per tutti davanti a migliaia di lettori?

Forza, ne approfitti, e dimostri che non ha soltanto la lingua, fra gli attributi che vanta.

(L’invito vale anche per tutti gli altri, naturalmente).

Massimo Mazzucco


Il che mi ha offerto la sperata occasione di rivolgere un cortese invito al simpatico fantasista del complottismo
Carissimo Signor Mazzucco,che piacere risentirla dopo tanto tempo! Colgo questa felice occasione per dirle che gli amici di forumastronautico.it l’aspettano a braccia aperte sul loro forum per discutere tutti gli aspetti del “complotto lunare”.Oltre ad appassionati della materia il forum raccoglie anche professionisti ,ingegneri e tecnici del settore aereospaziale che non vedono l’ora di poter discutere insieme a lei delle sue straordinarie scoperte in fatto di “ombre” nelle fotografie degli astronauti.Non sia timido,non faccia il ritroso come quando nel suo forum si dileguò improvvisamente dalla discussione lasciando alcuni suoi seguaci…pardon lettori,non propiamente eruditissimi in materia a collezionare figuracce (ne ricordo una memorabile a proposito dello zaino lunare PLLS).Lei,caro Mazzucco che oltre alla lingua vanta certamente più corposi attributi (ad esempio le gambe, celermante adoperate quando è scomparso nel corso della succitata discussione)accetterà di certo l’invito che le viene fatto e ricambierà di sicuro la visita che gli aderenti di forumastronautico le hanno già reso.Ne sono certissimo. carmelo pugliatti

Ovviamente temo,anzi purtroppo sono certo che Mazzucco “Cuor Di Leone” non accetterà mai di venirle a prendere di santa ragione su queste pagine.Ho ritenuto comunque doveroso mettervi a parte di questo piccolo sviluppo.

Ahahah!

Strano… Invita degli utenti ad entrare nel suo forum e poi non discute…

Non sarebbe da lui…

Vuoi vedere che forse cerca solo nuovi “registrati”???

Caro Carmelo, puoi benissimo dirgli se vuoi che hai tutta la disponibilità dell utente di Luogocomune “Iceman” per dire la tua su quel forum, senza registrarti.

Ma ho l’impressione che questa proposta non lo aggraderà molto.

Si,non è improbabile che cerchi nuovi utenti registrati “per fare numero”.Mazzucco le ha prese sul suo forum,e ben sapendo (perchè è anche in malafede) che le sue sono soltanto sciocchezze si guarderà bene da accettare l’invito a discutere su questo forum.Essendo un personaggio prevedibilissimo so già cosa dirà: fingerà di non capire,ripeterà le sue vuote sfide (dimenticando che sono già state raccolte) e come un bambino capriccioso frignerà: “ho vinto io e basta”.Io lo vorrei quì,a mostrare le “ombre” ed i suoi calcoli .Sarebbe davvero divertente.

Non mi registrerò mai nel forum del sig. Mazzucco, neppure sotto tortura.

Salute e Latinum per tutti !

Straquoto!! :smiley:

Aspettiamo il Sig. Mazzucco a braccia aperte, i sostenitori di “Moon Hoax” e “Lost Cosmonauts” sono i benvenuti qui… :wink:

Archi, non dimenticarti la nuova tribù: i sostenitori dell’Apollo 20…
Ti dirò, sto cercando un cambio turno per andare eventualmente a sentire la ‘conferenza’ di Pinotti del 28 ottobre… qualcuno vorrebbe unirsi a me ?

Salute e Latinum per tutti !

[b]La credulità è propia degli ignoranti,

                        l'incredulità ostinata dei mezzi-dotti,

                                            il dubbio metodico dei saggi.[/b]

                                                        J.F.Marmontel,[i]tratto da Encyclopédie[/i]

Quoto Kruaxi anch’io.Non ho il piacere di conoscere il sig. Mazzucco,ne la citazione vuole essere una provocazione,ma un invito a riflettere.A buon intenditor… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Kruaxi, è per una buona causa … [-o<

Temo di avere un “Jet Lag” da gestire … :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 - Sono STRAFELICE di rileggere Carmelo sul forum: bentornato !

2 - Il forum di luogocomune non vale neanche la fatica di digitare l’indirizzo nel browser.

3 - Siete propri sicuri di volere Mazzucco qui? Io lo lascerei nel suo brodo…

Sentite… una volta per tutte…
Lo vogliamo scrivere un bel pamphlet dove, punto per punto, smontiamo le idiozie dei complottisti del Moon Hoax ?!
Lo abbiamo evocato più volte, ma ancora non ci siamo messi in moto… che ne dite ? Potrebbe venir fuori un bel librettino, magari anche pubblicabile !

Salute e Latinum per tutti !

Dico la mia:
a) registrarsi sul forum di Mazzucco è tempo perso: ci sono stato, personalmente, anche se per molto meno tempo di Iceman. Non ci si trovano veri interlocutori, ma una massa di pseudo esperti che quando non sparano enormi cazz[autocensura], ti sfottono, ti irridono, ti insultano. Mazzucco sparisce sempre quando viene messo in difficoltà tecnica, e rimani in balia dei peones. Sconsiglierei.
b) per il pamphlet proposto da Kruaxi sono d’accordissimo, ma personalmente tra KSC, astronauticast, forum, e un “pizzico” di vita privata e lavoro, non ho davvero tempo di fare un buon lavoro. Resto dell’idea accennata a suo tempo a kruaxi che se qualcuno si impegna a buttar giù un primo testo, si potrebbe rendere la confutazione delle varie tesi complottiste una rubrica “a puntate” di AstronautiCAST, per poi riunire il tutto in una puntata monografica E PDF da scaricare dal forum. Qualche volontario?
c) per completare la a), penso che avere Mazzucco qui non sia un particolare vantaggio: anche se forse non sembra, non amo le risse digitali, e con Mazzucco, sostenitore di una pletora di corbellerie come le scie chimiche o altro, non ci sono margini per ragionamenti costruttivi. Preferirei lasciare il nostro forum indirizzato al lato più passionale e tecnico dell’astronautica, ma come ho detto nella b) non intendo certo rinunciare ad un serio debunking delle str[autocensura] cosmiche che girano su questi argomenti.

Semmai mazzucco si presenterà qua dentro, ma mai lo farà, non rasisterà un giorno…
E non certo perchè insultato, ma solo perchè non potrà dire una parola e sopratutto non avrà la possibilità di attuare la sua “politica del polverone”, cioè fingersi sicuro e disponibile al dialogo, alzare il polverone e dileguarsi alle prime difficoltà fingendosi molto impegnato; lasciando gli altri(o se stesso sotto “mentite spoglie”) a vaneggiare.

Mazzucco sa di sostenere fesserie,per cui sa anche bene da che posti deve “diffidare”.

E’ la prima volta che sento nominare stò tizio…
E’ famoso anche per altro?

la sua “specialità” sono i complotti di qualsiasi tipo, il suo “piatto forte” sono le teorie sull 11/9, che credo a tutt’oggi gli abbiano consentito di raggranellare qualcosa tra DVD e apparizioni televisive…

Deprimente.

hoibò, io ho scoperto questo meraviglioso sito proprio grazie a LC… 8-[

d’accordo, per quanto riguarda moon hoax e similia (alcuni - mica sono tutti uguali-) sono testardi come muri però sono pur sempre persone,
per esempio c’è un utente, Ivan, che a volte(?) sfiora il trollaggio puro (Iceman, trattieniti :wink: ), però non è cattivo…anzi.
non saremo mai d’accordo io e lui, però infondo è simpatico, ed è pure un bravo ragazzo…

…bho, sarò io che son fatto così :kissing_heart: (?)

Io ho lo stesso problema di Spacewalker :-D… un bel jet-lag da smaltire, altrimenti visto che sono in ferie potrei anche farci un pensiero.
A proposito, dove la fanno? E quella a Lucca?

Concordo con il pensiero di Invernomuto.
Qui ci si prepara alla battaglia ancor prima di vedere il nemico.
Se questo Mazzucco sostiene queste “astruse” teorie sul suo forum sono esclusivamente fatti suoi.
Iniziare ad alzare le barricate per una sua possibile venuta su questo forum, in quanto persona che sostiene qualcosa di opposto al forumastronautico-pensiero, mi sembra eccessivo.
Dopotutto anche alcuni utenti di forumastronautico hanno già fatto degli interventi sul suo forum no?
Come si dice: Vivi e lascia vivere.