All’epoca del primo sbarco sulla luna ero un ragazzino.
Ricordo che avevo iniziato a collezionare tutti i ritagli
di giornali e riviste che trattavano dell’argomento,
fino a comporre un dossier assai voluminoso.
Negli ultimi anni ho sentito pareri molto scettici
sulla effetiva veridicita’ dell’impresa dell’Apollo 11.
Ciao enrico e benvenuto!
moon hoax? di cosa si tratta? non ne avevo mai sentito parlare…
sto scherzando: hai toccato uno degli hot spot del forum. Nella sezione “complottismo e altri miti da sfatare” troverai un bel po’ di discussioni in merito alla teoria (assolutamente falsa,fidati ;-)) del presunto finto allunaggio e simili baggianate!
Ti consiglio nel frattempo questo ottimo sito che ha fatto un nostro utente (Astroteo) in cui viene spiegato perchè si tratta di assurde teorie deliranti!
Come avrai capito noi del forum siamo abbastanza sensibili (e di parte) su questo e altri argomenti del genere!
Prima di tutto ti faccio i miei più sinceri saluti per l’arrivo nella nostra grande famiglia.
E’ curioso come tutti noi abbiamo iniziato ad interessarci, all’astronautica, compiendo lo stesso cammino!
Anch’io , fino a qualche anno fa, collezionavo ritagli di giornali che parlavano delle missioni umane nello spazio; Oltre questo facevo delle ricerche spasmodiche per accumulare più informazioni possibili.
Benvenuto!!! :pace:
Mi sembra che gli altri ti abbiano già dato diversi consigli…
Io mi limito ha ribadire che nel forum, in questo grande forum, ci sono molte delle risposte a domande che ancora non ti sei posto!
Questo per dire che ForumAstronautico.it è la più esauriente e completa fonte d’informazioni astronautiche in lingua italiana!
Io ho imparato ha fare una ricerca nel forum prima di inserire una domanda! Spesso trovo le risposte già pronte! #-o
Anch’io da ragazzo facevo collezioni di ritagli che parlavano di astronautica, che ordinavo con precisione in faldoni diversi a seconda della nazionalità dell’impresa spaziale a cui si riferiva il ritaglio del giornale o della rivista.
Benvenuto. La mia storia è molto simile alla tua. Da qualche parte a casa di mio padre sono ancora conservate alcune vecchie riviste dell’epoca dello sbarco sulla Luna: Domenica del Corriere, Tempo, l’Europeo… Che nostalgia!
Ti consiglio di leggere ciò che si dice sul sito www.attivissimo.net/antibufala. E’ il sito di un giornalista, Paolo Attivissimo, che tratta ampiamente le maggiori bufale (cioè fesserie) che si trovano su internet, tra cui quelle sulla falsità dello sbarco sulla Luna. Sul nostro forum ti consiglio in particolare di leggere nella sezione complottismo la discussione “cospirazionisti d’assalto tornano alla carica”, in cui potrai vedere che certe persone che sostengono le tesi cospirazioniste dicono delle cose veramente incredibili.