Mi presento

Ciao a tutti.

Nel rispetto di quella che mi sembra la tradizione scrivo due righe su di me…

Mi chiamo Alessandro, ho 29 anni e sto per iniziare il terzo anno di dottorato in Studi Storici.
Mi interesso di Astronomia fin dalle superiori e ho iniziato da un pò a interessarmi di astronautica. Curiosamente uno dei miei principali stimoli è stato un falso della storia dell’astronautica, cioè la vicenda dei “lost cosmonauts” :astonished:

Da poco ho anche scaricato alcuni episodi di Astronauticast da cui ho appreso l’esistenza del Forum.
E giusto per completare la catena ho appreso del podcast da un altro podcast (Scientificast), a cui a sua volta venni indirizzato da un terzo podcast (Historycast).

Detto questo… è un piacere essere tra voi. :blush:

Saluti.

Benvenuto!
P.S.: scrivi che hai 29 anni, ma sul profilo ve ne sono 28; è corretto il post o il profilo?

benvenuto da Alexandre…

Un intenditore a quanto pare :wink:
… e con questa presentazione ti sei risparmiato la solita solfa degli admin che ti propongono di ascoltare il nostro podcast :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
ah… Benvenuto!

Credo sia un problema di interpretazione del forum, probabilmente è nell’anno dei 29 ma non ancora compiuti :wink:

Un primo post per dare il benvenuto ad un altro utente… originale :wink: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Se vuoi puoi fare una tua presentazione in questa sezione :wink:

vi siete tutti registrati col vostro nome ed una frase per le prossime misssioni per la luna e per il sole?io si…

Mistero dell’età risolto… avevo scritto il giorno al posto del mese… :flushed:

Certo uno storico che sbaglia a scrivere le date… :thinking:

:blush:

Benvenuto a bordo, Porthos.

La tua caccia al tesoro è finita: hai trovato il Tesoro! :wink:

Benvenuto nel forum :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto anche da me!
E come vedi non ci sono solo maschietti qui!
Spero di conoscerti personalmente all’Astronauticon 3!

Ciao e benvenuto! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto da un appassionato di storia oltre che di astronautica! :beer:

Benvenuti a tutti e due nel forum (Porthos e Alexandre) :beer:

ciao e benvenuto!!

Benvenuto Porthos

Benvenuto

Benvenuto a bordo! :clap:

Benvenuto!

Non ho capito questa frase, poi non puoi aprire una discussione apposta per presentarti?

Credo che stia chiedendo se abbiamo aderito alle campagne di raccolta dei nomi da mandare nello spazio con LRO, Kepler e altre missioni.

Paolo Amoroso

Benvenuto Porthos! :smile: